fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento sempre più al passo con i tempi: da oggi sarà possibile richiedere le cartelle cliniche collegandosi al sito web www.aosanpio.it.

Un nuovo strumento di sanità digitale, a disposizione dei cittadini -utenti, messo in campo per la prima volta dall’attuale direzione strategica, rende più facile la gestione dei bisogni di salute dei cittadini-utenti.

In particolare, la cartella clinica elettronica (CCE) raccoglie in forma digitale tutti i documenti che raccontano la storia clinica di un paziente. Stop alle file: i cittadini potranno richiedere i documenti sanitari usufruendo della sanità digitale.

Seguendo le indicazioni che si nascondono dietro a semplici click, sarà possibile consultare e richiedere le cartelle cliniche a partire dall’anno 2017; dal 1 aprile saranno disponibili anche le cartelle cliniche per gli anni che vanno dal 2099 al 2016.

L’accesso ai servizi on line è consentito agli utenti in possesso di una identità SPID. Le credenziali di accesso sono strettamente personali ed il loro utilizzo non è delegabile.

Una volta sulla home page (https://www.aosanpio.it/.) cliccare sulla voce “Rilascio Cartelle Cliniche on line”; a quel punto, basta cliccare il link
“Accedi alla Piattaforma CDS ” ed entrare con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) sul portale dedicato. Sul cruscotto, l’utente potrà visualizzare i documenti sanitari presenti. Per accedere al contenuto dei documenti sanitari presenti, è necessario procedere al pagamento del ticket collegandosi al servizio PAGOPA fornito dalla Regione Campania direttamente dalla piattaforma. Il costo per ogni cartella clinica è di cinque euro.

“L’ampliamento dell’offerta dei servizi on-line – sottolinea il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, Maria Morgante – è un modo per semplificare, senza spostarsi da casa, le procedure burocratiche per il rilascio delle documentazioni sanitarie. Attraverso la digitalizzazione i processi amministrativi relativi all’erogazione della prestazione sanitaria, diventano sempre più efficienti e veloci”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Pio, la dottoressa Claudia Velardi alla guida dell’U.O.C. di Farmacia

redazione 2 settimane fa

“All’ospedale San Pio posti riservati, ma sempre occupati”: la lettera-denuncia di un donatore di sangue

ntr24admin 2 settimane fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

redazione 3 settimane fa

L’ospedale “San Pio” cerca medici in pensione per l’Unità di Nefrologia e Dialisi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 3 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 4 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 4 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 2 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 3 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 4 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content