fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La partecipazione della delegazione sannita al congresso di Forza Italia oltre all’evidente valore politico, insito nella ritualità della vita di un grande partito, costituisce l’avvio della nuova stagione del partito anche nel Sannio dove si candida a rappresentare in proposta di governo del territorio le tante istanze di cambiamento dei cittadini. Sicuramente la grande partecipazione di sanniti ad un congresso nazionale è la riprova del grande lavoro svolto sul territorio in questi anni dall’on. Rubano che ha creato le radici per la costruzione di qualcosa di straordinario per l’intero Sannio”. Così in una nota a firma di Fabio Solano, portavoce del Coordinamento provinciale di Forza Italia.

‘Questo congresso è di grande valore politico poiché il primo dalla scomparsa del fondatore, ed è riuscito a rinsaldare la tradizione del patrimonio dei suoi valori con la prospettiva del futuro riuscendo anche a creare idealmente un ponte intergenerazionale che non si riduce a mera celebrazione del passato ma lo proietta con forza nel protagonismo dei prossimi anni della vita politica del paese.

La celebrazione del proprio passato in politica assume un valore elevato se intimamente connessa al contributo per il miglioramento del benessere della collettività, altrimenti si immiserisce a mera celebrazione di un potere arido o peggio ad esaltazione della propria persona patrimonio, quest’ultima, di regimi non meritevoli di considerazione nel panorama delle democrazie moderne.

Forza Italia nel Sannio – conclude – avvierà una serie di iniziative sui territori per favorire ulteriormente un dialogo con la comunità del Sannio avendo grande consapevolezza della delicatezza e della precarietà della condizione economica e sociale in cui vive l’intera provincia che ormai è destinata ad un declino inesorabile se non si avvia con autorevolezza un cambio di passo limitandosi a ricordare i bei tempi andati dove leggendo i dati macroeconomici attuali, nonché le variazioni degli ultimi anni, non hanno reso il Sannio migliore e di bello hanno ben poco” 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Parco del Matese, Fuschini e Iachetta (FI): “Sinergia concreta tra territorio e Governo grazie all’onorevole Rubano”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content