fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Manifestazione contro Governo, sull’invito ci sono loghi di Regione e Anci: Matera interroga il Ministro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una interrogazione a risposta scritta è stata presentata dal senatore sannita di Fratelli d’Italia Domenico Matera e dai colleghi Rastrelli e Petrenga – dietro iniziativa del primo firmatario Iannone – al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Ad oggetto dell’iniziativa la questione relativa alla manifestazione di protesta contro il Governo che, in tema di autonomia differenziata e di mancata erogazione degli stanziamenti del Fsc, si svilupperà nella giornata di venerdì 16 Febbraio in Capitale. L’invito alla manifestazione è rivolto dai promotori essenzialmente ai sindaci del territorio campano e riporta i loghi della Regione Campania e dell’Anci Campania.

“L’atteggiamento del Governatore De Luca, del Presidente regionale Anci e del sindaco di Caserta – viene esposto nell’interrogazione – ha destato indignazione dal momento che vengono utilizzati simboli istituzionali per una manifestazione che è tesa alla lotta politica di parte” aggiungendosi altresì come “l’uso politico di strutture istituzionali che appartengono e rappresentano tutti i cittadini è solo l’ultimo esempio dello scontro che il Governatore De Luca alimenta quotidianamente con dichiarazioni offensive, scomposte, irresponsabili e di estrema volgarità istituzionale contro il Governo nazionale e i suoi rappresentanti”.

Sul modello di quanto già avvenuto per la fantomatica “marcia della pace” del 2022 – in quella circostanza con tanto di arruolamento di scolaresche – si evidenzia anche nel testo posto all’attenzione del Ministro come “De Luca fomenti gli amministratori locali a seguirlo su posizioni incompatibili con ruoli istituzionali” trovando complicità “nell’Anci Campania che si ritrova ad essere una sorta di comitato elettorale del capo del Governo regionale del Partito Democratico”.

Fatta questa premessa, quindi, il Senatore Matera e gli altri firmatari dell’interrogazione concludono chiedendo al referente dell’Interno di “sapere quali siano i soggetti che hanno chiesto l’autorizzazione a svolgere la manifestazione” e se non ritenga che l’utilizzo dei loghi istituzionali della Regione e dell’Anci campano da parte dei vertici amministrativi “sia un grave esempio di scorretto comportamento e di abuso politico”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 3 giorni fa

Addio test d’ingresso a Medicina, la soddisfazione del senatore Matera

Christian Frattasi 3 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content