PRIMO PIANO
A Puglianello una ‘casa dell’acqua’ in piazza Rapuano

Ascolta la lettura dell'articolo
A Puglianello sarà installata una ‘casa dell’acqua’ in piazza Salvatore Rapuano. Lo ha deciso l’amministrazione comunale con una delibera di giunta firmata lo scorso 9 febbraio.
La struttura sarà destinata alla distribuzione di acqua depurata microfiltrata: l’iniziativa – si legge nell’atto – intende dare alla comunità la possibilità di attingere da un distributore automatico di acqua potabile, opportunamente microfiltrata, a Km 0 ed a costi bassissimi.
Un progetto volto al rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, del risparmio e della riduzione dei rifiuti, nonché del miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini. L’installazione indurrà inoltre al contenimento dello smaltimento della plastica delle bottiglie di acqua acquistate dai cittadini.
L’area in questione, di 4 mq, sarà concessa gratuitamente. L’occupazione dell’immobile avrà durata di 10 anni. Il fornitore individuato si impegnerà a vendere l’acqua sia naturale che gassata al prezzo concordato di 0,05 euro al litro e a mantenere invariato tale prezzo per almeno 3 anni.