FORMAT
Wg flash 24 del 9 febbraio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SPACCIO DI COCAINA, ARRESTATO 48ENNE
Nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno tratto in arresto un 48enne, residente nel capoluogo, per detenzione e spaccio di cocaina. Pertanto, a seguito di successivi pedinamenti, il 48enne è stato fermato dalle Fiamme Gialle. Sottoposta a perquisizione la sua abitazione, dove è stata rinvenuta ulteriore droga pronta per essere ceduta unitamente a denaro contante abilmente occultato e frutto delle precedenti cessioni di cocaina. L’uomo è stato così sottoposto agli arresti domiciliari.
MINACCIA EX FIDANZATA: AI DOMICILIARI GIOVANE
Ha violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Per questa ragione nel tardo pomeriggio di mercoledì i carabinieri di Solopaca hanno tratto in arresto un giovane del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. La donna, temendo per la sua incolumità, ha chiamato i militari che sono prontamente intervenuti fermando il giovane che, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari.
APPROVATA VALORIZZAZIONE DELL’ARCO DEL SACRAMENTO
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato il progetto definitivo per la valorizzazione dell’area archeologica dell’Arco del Sacramento. L’intervento sarà realizzato con risorse della linea d’investimento ‘Regina Viarum’ e prevede la valorizzazione dei reperti esistenti (tramite un nuovo sistema d’illuminotecnica e totem informativi) e il ripristino dell’uso dell’arena con pavimentazione e del sistema anti-incendio per l’idoneità ad accogliere spettacoli.
PASSI IN AVANTI PER LA TELESINA
Passi in avanti sul percorso di avvio dei lavori per il raddoppio della strada statale ‘Telesina’. Ad annunciarli è stato Tullio Ferrante, sottosegretario al Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti. Il Commissario straordinario di governo per l’opera, l’ingegner Mucilli ha infatti definito le condizioni per procedere alla stipula del contratto con l’aggiudicatario dei lavori sul primo lotto della SS 372 Telesina (Caianello-Benevento).
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci.