fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Medicinali per i bisognosi, raccolta in diciotto farmacie del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna anche quest’anno, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco, che, dal 6 al 12 febbraio 2024, consentirà di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi. I medicinali raccolti
saranno distribuiti a diverse realtà assistenziali che si prendono cura delle persone indigenti, offrendo loro, gratuitamente, cure e farmaci.

A Benevento e provincia la raccolta si svolgerà presso le diciotto farmacie che hanno aderito. Nove nel capoluogo: Igea e San Diodato al viale Mellusi, Del Grosso in via Perasso, Italiano e Mercaldo a via Napoli, Fatebenefratelli al viale Principe di Napoli, la parafarmacia Cardone in via dei Longobardi, Conte in via Crocerossa e Farmacia Fabbriche Riunite in via delle Puglie.

Per la provincia: a Telese Terme la parafarmacia Cardone di viale Minieri e la Farmacia delle Terme in via Colombo; a Sant’Agata de’ Goti le farmacie Ievoli in piazza del Carmine e la Farmacia Viola in viale Vittorio Emanuele. E ancora: a San Salvatore Telesino la farmacia Cusano di via Bagni, a Torrecuso Farmacia Pontoriero in via Fabbricata. Farmacia Palumbo a Vitulano, Farmacia Iglio ad Airola. E in fine Farmacia Chiavelli a San Giorgio del Sannio.

I volontari del Banco Farmaceutico saranno presenti nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa nel prossimo fine settimana, a loro si potrà consegnare i medicinali da donare. Negli altri giorni sarà comunque possibile (sempre dall’6 al 12 febbraio) donare un farmaco segnalandolo al farmacista che procederà alla raccolta.

Otto gli Enti a cui andranno i farmaci e che avranno il compito di distribuirli ai più bisognosi del territorio. Si tratta di: Caritas Parrocchiale “Il Pozzo Di Giacobbe” della parrocchia Sacro Cuore di Benevento, l’Associazione “Progetto Vita” di Pesco Sannita, la Croce Rossa Italiana Comitato Di Benevento, Fraternità di Misericordia di Benevento, il Cireneo di Sant’Agata de Goti, Pubblica Assistenza Protezione Civile Telesia di Telese Terme, Cooperativa Nuovi Orizzonti SAI Torrecuso, Caritas Diocesana Telese-Cerreto-Sant’Agata e la collaborazione fattiva del Vescovo Monsignor Giuseppe Mazzafaro.

“Anche quest’anno – spiega Antonella Castiello coordinatrice Banco Farmaceutico Benevento – ci sono tante emergenze a cui fare fronte. Virus che viaggiano veloci ma anche nuove difficoltà economiche, come gli aumenti delle bollette e più in generale l’incremento di persone bisognose.

Emergenze che non risparmiano certo il nostro Sannio. Per questo il nostro appello e il nostro impegno devono essere ancora più forti e pressanti. E’ necessaria la partecipazione di tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Raccolta del Farmaco: Acli in campo con Progetto Vita e Giada onlus

redazione 3 mesi fa

Mastella e De Lipsis: ‘Due farmacie aperte in città. Concretizzato ottimo lavoro di squadra’

redazione 3 mesi fa

Farmaci e prodotti per il benessere: gli acquisti corrono (veloci) in rete

Antonio Corbo 3 mesi fa

Farmacie, vertice al Comune: ok alla doppia apertura nei festivi per febbraio e marzo. Novità in arrivo anche per le urgenze

Dall'autore

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 20 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content