fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

La Provincia cerca candidati per il CdA di Asea: domande entro il 9 febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le dimissioni dell’avvocato Armando Rocco, sindaco di Calvi, la Provincia ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina di un membro nel cda dell’Asea. Le proposte di candidatura, indirizzate al Presidente della Provincia di Benevento, devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09.02.2024.

I soggetti interessati per la nomina a componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale ASEA, potranno presentare ladomanda di partecipazione, corredata dalla seguente documentazione: curriculum formativo-professionale; informativa resa ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016; copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Asea è composto da tre membri, compreso il Presidente, nominati, con appositi provvedimenti, dal Presidente della Provincia di Benevento, secondo gli indirizzi del Consiglio Provinciale.

Possono essere nominati membri del Consiglio di Amministrazione i soggetti che: siano in possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale; abbiano una comprovata esperienza tecnica e/o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso Enti o Aziende pubbliche o private, o documentate esperienze d’impegno sociale e civile; possiedano tutti i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di Enti, Aziende, Istituzioni e Società Partecipate, previsti dalla normativa vigente (art.7, comma 2 Statuto).

Non possono ricoprire la carica di componente del Consiglio di Amministrazione: coloro che abbiano liti pendenti o rapporti commerciali con l’azienda speciale, con l’Ente locale o con gli altri organismi partecipati dalla Provincia di Benevento, nonché i titolari, i soci illimitatamente responsabili, i dipendenti con potere di rappresentanza e di coordinamento di imprese esercenti attività concorrenti o, comunque, connesse ai servizi dell’azienda speciali od i loro ascendenti, discendenti, coniugi, parenti ed affini entro il quarto grado; coloro che si trovino in una delle ipotesi contemplate dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n.39, in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico; il coniuge, i parenti e gli affini entro il quarto grado degli amministratori provinciali; coloro che versino in alcuna delle ipotesi di ineleggibilità, incompatibilità o decadenza previste dalla vigente normativa di settore; coloro che abbiano ricoperto la stessa carica per i due mandati precedenti; coloro che ricoprono già un’altra carica presso un Ente, Azienda, Istituzione o Società partecipata in rappresentanza della Provincia (art. 7, comma 3 Statuto).

L’attuale consiglio di amministrazione è stato nominato con Decreto Presidenziale n. 105 del 22/09/2022 e scade il 22/09/2025.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

L’idea della Provincia: installare un’opera di Dalisi in piazza Santa Sofia. Ma la Soprintendenza dice no

redazione 6 giorni fa

Provincia, Lombardi incontra il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco Capolongo

redazione 6 giorni fa

Elezioni Provinciali, Stanzione riammesso nella lista del Pd: accolta l’istanza in autotutela

redazione 1 settimana fa

Elezioni provinciali, confermate le liste: precisazione sul cognome di una candidata 

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 45 minuti fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 1 ora fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 1 ora fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Giammarco Feleppa 42 minuti fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 1 ora fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 4 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

redazione 5 ore fa

Benevento, gestione sosta e mobilità: firmata convenzione con la TMP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content