fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Municipale, si insedia il nuovo Comandante Pasquale Pugliese: “Saremo vicini ai bisogni dei beneventani. Residenza? La prenderò”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cambio di guardia ai vertici della Polizia Municipale di Benevento. Questa mattina, nella sala giunta di palazzo Mosti, il passaggio di consegne tra Fioravante Bosco e il suo successore, Pasquale Pugliese. Avvicendamento che arriva in anticipo, rispetto alle previsioni, in virtù dell’accordo stipulato soltanto il 29 gennaio scorso tra Bosco e il segretario generale dell’Ente Riccardo Feola. E dunque Bosco va via. E nel farlo ringrazia il sindaco Mastella per il sostegno e la fiducia degli ultimi anni, rivendicando al contempo il lavoro svolto: “Sono contento che a prendere il mio posto sarà un giovane. E sono convinto che farà un lavoro migliore del mio. E io non ho fatto poco, considerata soprattutto la grave carenza d’organico che sconta il corpo della Municipale a Benevento”.

Bosco lascia tra la gratitudine del sindaco Clemente Mastella. Sentimento che la fascia tricolore testimonia consegnando al suo ‘vecchio’ comandante una targa e un attestato. Al nuovo comandante, invece, il sindaco chiede di lavorare per la serenità dei beneventani. Quindi la richiesta di prendere la residenza nel capoluogo. “Così feci io una volta eletto” – ricorda l’ex Guardasigilli. Che non dovrà insistere. “E’ il mio primo impegno” – rassicura infatti il comandante Pugliese che tra le sue priorità pone il confronto con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio: “E’  un aspetto fondamentale per superare l’emergenza legata al poco personale a disposizione“.

D’altronde Pugliese Benevento la conosce bene. Vincitore di concorso nel 2018, il suo è un ritorno nel Sannio e non una prima volta: “E’ con orgoglio che ho accolto la nomina. Mio compito sarà innovare e riorganizzare il corpo. Siamo la Polizia di prossimità e dunque saremo vicini ai beneventani e attenti alle loro istanze”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 minuti fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 2 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 3 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 minuti fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 21 minuti fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 2 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

redazione 5 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content