fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, il senatore Matera inaugura il circolo FdI ‘Giorgio Almirante’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande partecipazione ieri sera a Baselice, per l’inaugurazione del Circolo di Fratelli d’Italia ‘Giorgio Almirante‘. A tagliare il nastro, il sen. Domenico Matera, presidente provinciale di FdI Sannio.

A portare i saluti istituzionali il sindaco di Baselice Lucio Ferella, che ha sottolineato come ‘quando apre un luogo di discussione è sempre positivo. Sono contento che prenda vita questo Circolo qui a Baselice sperando che non sia solo luogo di polemica ma di discussione e proposta sui temi. Vi auguro buon lavoro’.

Diversi gli interventi previsti, tra cui Andrea Cormano, dirigente di FdI tra i promotori del Circolo, che ha ringraziato i presenti spiegando che ‘abbiamo scelto per il nostro circolo il nome di Almirante dopo un confronto con i tesserati. Ci è parsa davvero una scelta naturale. Ci rifacciamo a questa figura ricordando chi siamo e dove vogliamo andare’.

Leonardo Brunetti, vice presidente del Circolo, ha ringraziato il presidente provinciale Matera per la presenza e si è detto certo che l’attenzione di Fratelli d’Italia per il Fortore sarà forte.

Franco Cuomo, penultimo intervento della scaletta, ha ricordato come ‘il punto di forza della destra sociale è sempre stata la nostalgia dell’avvenire, con il senso di civiltà ed educazione che contraddistingue questa parte politica’.

Infine, il senatore Domenico Matera ha preso la parola per un lungo discorso, che ha trattato i temi di attualità come europee e autonomia differenziata, ma non solo:
“Vedo tante persone che vogliono portare istanze all’attenzione della poltica – ha sottolineato Matera in un passaggio – e io ho il dovere di darvi ascolto.
Il Fortore merita un’attenzione particolare, perché ricordo sin da bambino che è stato sempre un tema di campagna elettorale, dove il politico di turno veniva qui promettendo soluzioni. Diffidate se chi ha il creato il problema vuole portarvi una soluzione. Dobbiamo analizzarlo seriamente prima di arrivare alla soluzione. Io ho sempre detto di essere un uomo del territorio – ha detto il senatore – per questo cerco sempre di essere presente nel Sannio quando ne ho la possibilità.
Vi ringrazio per aver aperto questo Circolo, perché pensi davvero che aprire un luogo dove si parla di politica è un presidio di democrazia. È sicuramente uno sforzo – ha poi concluso sul finale – aprire una sede fisica, è un atto di coraggio che va premiato’.

Annuncio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 3 ore fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 7 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 11 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 12 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content