fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NEL FORTORE OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI
Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo assistiti dall’infallibile fiuto del cane antidroga Luna, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 52enne della Val Fortore, già noto alle forze dell’ordine, che nascondeva oltre 60 grammi di cocaina in casa sua, parzialmente nascosti nei punti più impensabili ed in parte già confezionati e pronti per essere ceduti. Inoltre, le stazioni di San Marco dei Cavoti e Castelfranco in Miscano hanno operato insieme traendo in arresto in flagranza di reato un 25enne della Val Fortore, già noto alle forze dell’ordine, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

FORMAGGI PER NEFROPATICI PRODOTTI DA IAQUILAT
La tradizione casearia al servizio del paziente nefropatico. Questa la mission del progetto che vede il Caseificio “Iaquilat” di San Salvatore Telesino e l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano uniti per la produzione dei primi formaggi FriP (Free Phosphate), utili nell’alimentazione di pazienti con problematiche renali. Un prodotto importante all’interno della dieta mediterranea, fino ad ora escluso dall’alimentazione dei nefropatici ma che oggi grazie al caseificio sannita potrà essere introdotto addirittura con due tipologie.


CARNEVALE SENZA CORIANDOLI A BENEVENTO
“I coriandoli creano problemi dal punto di vista ambientale, si rischia la multa per la semplice ragione che bisogna evitare di utilizzare tutto ciò che contiene al suo interno elementi che confliggono con la pulizia dell’aria, come ad esempio l’elio dei palloncini”. A parlare è il sindaco di Benevento Clemente Mastella, intervistato ieri su Rai Radio1, a ‘Un Giorno da Pecora’, riguardo all’ordinanza che vieta l’utilizzo dei palloncini ad eventi pubblici.

TARANTO-BENEVENTO, ARBITRA NICCOLÒ TURRINI DI FIRENZE
La gara Taranto-Benevento valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie C, in programma domenica 28 gennaio alle ore 16:15 presso lo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, sarà diretta da Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti designati Mattia Regattieri di Finale Emilia e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto Ufficiale Mauro Gangi di Enna.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote. Alle ore 11.30, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento si svolgerà la cerimonia della ricorrenza del “Giorno della Memoria”, con la partecipazione degli studenti del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento che, coordinati dalla docente Teresa Simeone, si soffermeranno sull’argomento, con approfondimenti e spunti di riflessione, attraverso “Parole, immagini e musica per non dimenticare la Shoah”.



Annuncio

Correlati

redazione 6 minuti fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 13 ore fa

San Marco dei Cavoti, raccolta firme di Costantini per stallo disabili

redazione 13 ore fa

Ponte: l’Arma ricorda l’appuntato Vaccarella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria

redazione 14 ore fa

‘Altra Benevento’ incalza sull’acqua pubblica: candidati M5s e prof. Fiorillo dicano cosa ne pensano di Sannio Acque

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Lettera di una giovane professionista al sindaco Mastella: “Restare al Sud è un atto di coraggio”

Alberto Tranfa 12 ore fa

Benevento, inaugurato parcheggio dell’ex Caserma Guidoni: accesso pubblico solo nel weekend

redazione 14 ore fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content