fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pastificio Rummo, Maglione: “Eccellenza sannita. Da Salvini mera propaganda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ospitalità della famiglia Rummo nell’omonimo pastificio e il garbo che ha sempre dimostrato nei confronti degli attori istituzionali, di qualunque colore essi fossero, non meritano gli attacchi social di questi giorni, soprattutto considerando l’eccellenza e la qualità che produce, vanto per il Sannio e l’intero sud Italia. La visita e l’interessamento di un Ministro per una realtà locale devono essere sempre un momento di condivisione e concertazione per sottoporre alle istituzioni democratiche quelle che sono anche le esigenze di crescita e sviluppo”. Così in una nota l’ex deputato sannita del M5s e di’Impegno Civico’, Pasquale Maglione.

“Personalmente, al netto delle incomprensibili polemiche che vanno stigmatizzate, avrei preferito maggiore concretezza da Salvini e non la oramai stantia verve elettorale.

Il raddoppio della Benevento-Caianello dal capoluogo a San Salvatore Telesino è oramai certezza. La fortorina nel tratto iniziale e finale è oramai oggetto di una procedura commissariale definita nella scorsa legislatura. L’utilizzo plurimo delle acque di Campolattaro è anch’esso consolidato grazie al lavoro di concertazione tra Governo e Regione svolto sempre nella scorsa legislatura. Premesso ciò, mi sarei aspettato un impegno preciso del Ministro per il completamento del tratto finale della Benevento-Caianello, così come per il tratto intermedio tra San Marco Dei Cavoti e San Bartolomeo in Galdo della fortorina. Altrettanta concretezza sarebbe stata gradita per superare l’impasse legato all’erogazione dei fondi di sviluppo e coesione per la realizzazione delle infrastrutture irrigue secondarie legate all’utilizzo delle acque della diga di Campolattaro. Insomma dal ministro leghista ci si aspettava concretezza e non campagna elettorale per le europee con lo sventolio dello spauracchio delle farine di insetti.

È doveroso, infine, esprimere piena solidarietà alla famiglia Rummo il cui pastificio è uno dei più prestigiosi biglietti da visita del nostro Sannio”, conclude Maglione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

IPM Airola, Maglione: “Dal sottosegretario Sisto nulla di nuovo sotto il sole”

redazione 5 mesi fa

Lavori IPM di Airola, Maglione: ‘Si è entrati nella fase esecutiva’

redazione 5 mesi fa

‘Telesina’, Maglione: “Da Ferrante mi aspetto rassicurazioni sull’incerto, non sul certo”

redazione 6 mesi fa

Anche i Lions Club esprimono solidarietà al Pastificio Rummo

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 9 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 9 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 9 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 9 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 11 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content