Comune di Benevento
Palo caduto in via Delcogliano, De Stasio: “Risolvere il contratto con società e chiedere risarcimento danni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Quale Consigliere Comunale del gruppo “Prima Benevento”, Rosetta De Stasio ha inviato una istanza urgente all’Assessore ai Lavori Pubblici ed al Presidente della Commissione Consiliare per chiedere di convocare immediatamente la società Artistica srl in esito all’incidente verificatosi in via Delcogliano qualche giorno addietro.
“La detta società – scrive la De Stasio – ha la gestione, e quindi anche il compito della manutenzione, della pubblica illuminazione della città: è del tutto evidente che, invece, tale manutenzione non viene effettuata o almeno non in maniera efficace.
Su via Delcogliano solo per mera fortuna la caduta del palo non ha determinato gravi conseguenze e l’Amministrazione deve assolutamente intervenire convocando la società Artistica al fine di valutare la risoluzione contrattuale con il conseguente risarcimento dei danni.
Peraltro non è la prima volta che si verificano incidenti del genere, per cui l’intervento va posto in essere in modo immediato.
E’ in gioco la sicurezza dei cittadini e su questo non è consentito a nessuno tergiversare o essere tolleranti.
Auspico che la mia richiesta venga accolta e cha al più presto si proceda a convocare la società Artistica e ad adottare i necessari ed opportuni provvedimenti”.