fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Offese alla figlia nei commenti ad un video, la lezione del pizzaiolo sannita ai bulli: ‘Una risata non vale un danno psicologico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uscire di casa per andare a lavoro, lasciando famiglia e figli a casa, spesso per i papà così come per le mamme porta con sé sempre un pizzico di tristezza e malinconia. Certo, sacrifici necessari per sostenerli e crescerli senza far mancare loro mai nulla e provando anzi ad offrire sempre di più. E per una volta il pizzaiolo Giuseppe Bove – titolare dell’ormai nota e affermata pizzeria Il Segreto di Pulcinella a Montesarchio – aveva deciso di condividere un momento bello e simpatico con sua figlia, trasformandola per una volta in un’attrice per il lancio social della sua nuova pizza in menù.

Un video simpatico, appunto, per divertirsi insieme e dove protagonista è stata anche la pizza tra le più amate dai bambini: la wurstel e patatine.

Un sketch dolce ma anche divertente, nel quale si vedono un papà e una figlia divertirsi insieme: aspetto, questo, che è stato colto dalla maggior parte degli internauti che lo hanno reso virale facendolo volare su tik tok ad un milione e 400mila visualizzazioni. Ma ai tanti commenti belli e di incoraggiamento, si sono contrapposti anche gli ormai soliti haters, che – senza pensarci su due volte – hanno sparato a zero nei commenti offendendo in maniera gratuita la bambina.

E come succede sempre sul web, sono mancate anche in questa occasione la capacità di giudizio e la consapevolezza di rivolgere tali ingiurie ed offese ad una minore che era evidentemente super entusiasta di poter realizzare qualcosa con il suo papà.

A Bove, noto pizzaiolo ed eccellenza nel nostro territorio, è toccato il triste compito di raccontare quanto accaduto sui suoi canali social per sensibilizzare sui danni del cyberbullismo e del ‘body shaming’. Un messaggio importante condiviso con la sua community, che conta quasi 46mila followers, e una bella lezione di vita a quanti si nascondono dietro uno schermo con commenti pericolosi e insensati.

‘Anche noi adulti subiamo le offese che ci vengono rivolte, figuriamoci i danni psicologici che il cyberbullismo potrebbe causare ad una bambina’ ha detto nel suo video. ‘Ho provveduto a cancellare i messaggi prima che li leggesse mia figlia, per tutelarla. A tutti voi cattivi che pensate che offendere una persona da dietro una tastiera non ci sia nulla di male vi dico: ma veramente vale la pena scrivere queste cose per qualche like in più? E’ vero che il commento è virtuale, ma il danno è reale. In una società civile il rispetto è alla base di tutto’, ha concluso il pizzaiolo di Montesarchio.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

“Radio Assteas”: Montesarchio punta su podcast e storytelling digitale per valorizzare il territorio

redazione 1 settimana fa

Maria Rosaria Boccia arriva nel Sannio con il suo tour “Bullismo & Violenza Digitale – Tutto in un click”

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, successo per l’edizione 2025 di ‘Giorni al Borgo’

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, consegnati lavori per la messa in sicurezza di due strade provinciali

Dall'autore

Christian Frattasi 6 mesi fa

L’intelligenza artificiale al servizio di un’economia circolare e sostenibile: a Benevento il Focus rifiuti di Asia

Christian Frattasi 6 mesi fa

Al Vinitaly di Verona 34 aziende vitivinicole sannite: in vetrina le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 6 mesi fa

‘Il Calore sta male’: da Benevento un grido di allarme in occasione della Giornata Internazionale di Azione sui Fiumi

Christian Frattasi 6 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Primo piano

redazione 11 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 11 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 12 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 13 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content