Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Escalation di violenza a Montesarchio, il sindaco scrive al prefetto: ‘Intensificare controlli’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In virtù degli ultimi casi di cronaca che hanno visto come teatro la nostra Città, dai furti tentati o messi a segno all’incendio doloso di una vettura a rapine ed episodi di violenza, ho provveduto a scrivere a Sua Eccellenza il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, per chiedere di valutare la possibilità di intensificare le attività e le azioni per la salvaguardia dell’ordine pubblico”. Così in una nota alla stampa il sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico.

Nella missiva, il primo cittadino chiede ‘massima attenzione’ su “vicende ed episodi di disordine civile e urbano – in taluni casi veri e propri atti delinquenziali (furti in abitazioni private, rapine ai danni di anziani in pieno giorno nei pressi dello sportello automatico dell’ufficio postale) – che vengono perpetrati sul nostro territorio, purtroppo con maggiore frequenza, e che destano un alto e diffuso allarme sociale nella popolazione, in particolare nelle famiglie e nei giovani.

Lei sarà certamente a conoscenza di quanto da ultimo accaduto quando, in particolare, qualche giorno fa, una violenta rissa – che ha visto coinvolti anche minori stranieri non accompagnati ospitati in un centro di accoglienza avente sede nel Comune di Montesarchio – si è sviluppata nel pieno centro cittadino, nei cd. luoghi della movida, frequentati prevalentemente da giovani ragazze e ragazzi. La preoccupazione mia e della mia amministrazione è che possa innescarsi un’escalation di violenza che metterebbe a serio rischio la sicurezza e incolumità delle persone oltreché la civile convivenza già fortemente messa in discussione da siffatti accadimenti.

Per questo motivo – prosegue Sandomenico – chiedo, anche con l’ausilio del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, di valutare la possibilità di intensificare le attività e azioni di prevenzione a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica di modo da evitare che questi atti e comportamenti di turbativa possano reiterarsi e degenerare restituendo così condizioni di piena pace sociale alla comunità che mi pregio e onoro di rappresentare.

Io e la mia amministrazione offriamo la piena disponibilità e collaborazione in rappresentanza di una Città che resta accogliente, tollerante e solidale, ma manifesta, comunque, un disagio crescente rispetto a fenomeni di illegalità e di aggressione alle libertà che stanno minando la fiducia della comunità nel patto sociale su cui si basa la civile e democratica convivenza”, conclude il sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 4 giorni fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 6 giorni fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 6 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 6 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 6 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 7 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 7 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 9 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content