fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘La voce delle donne’ e ‘Il Canto del Sannio’ insieme per attendere l’arrivo della befana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Epifania, celebrata il 6 gennaio, incanta cuori di tutte le età con un’atmosfera magica. Ma l’associazione “La voce delle donne” di contrada Pantano, a Benevento, ha anticipato la ricorrenza al cinque gennaio organizzando la prima edizione di “Aspettando la Befana”.

L’evento è stato elaborato in collaborazione con l’associazione culturale “Il Canto del Sannio” dei maestri Nunzia Raucci e Nico Izzo, presso l’ex scuola di San Vitale. La manifestazione è stata impreziosita dalla performance del coro della scuola di canto che ha interpretato brani natalizi. A seguire c’è stata l’esibizione del giovanissimo Alex Racioppi, finalista del famoso programma Rai ‘The Voice Kids’, condotto dalla simpaticissima Antonella Clerici.

In conclusione, gustando un ricco buffet è arrivata la Befana che ha consegnato le tipiche calze ricche di dolciumi e gagdet. Ospiti della serata Ines Vona in rappresentanza della Fidapa – sezione di Benevento e Stefania Villanacci in rappresentanza della Consulta delle Donne.

Soddisfazione da parte della presidente dell’associazione organizzatrice , Rita Velardi, la quale ha sottolineato l’importanza di celebrare l’Epifania non solo come un evento religioso, ma anche come un’opportunità per rafforzare i legami comunitari.

Durante l’evento, la Presidente ha tenuto un discorso ringraziando i maestri Nunzia Raucci e Nico Izzo e sottolineando che ha voluto coinvolgere gli allievi categoria baby/ junior dell’associazione dei maestri, perché sono il futuro della società ed è importante fornire loro un ambiente positivo di svolgimento e supporto per sviluppare le loro potenzialità.

“Con l’arrivo della Befana – ha continuato Velardi – abbiamo notato che l’aria vibrava di eccitazione e aspettative. I volti si sono illuminati di sorrisi contagiosi, sorrisi che hanno coinvolto non solo i più piccoli di età , ma anche persone di età matura. Ringrazio Don Maurizio Sperandeo che ci ha permesso lo svolgimento dell’evento consentendoci l’accesso alla ex scuola di San Vitale, il Consiglio Direttivo e i membri dell’Associazione per il loro impegno e ringrazio i presenti per la partecipazione”.

Alle parole della presidente si è associata la maestra di canto Nunzia Raucci che ha ringraziato il consiglio direttivo de “La voce delle donne” per la richiesta di collaborazione e ha sottolineato: “Mi aggrego alle parole espresse da Velardi quando dice che il “i ragazzi sono il futuro della società”. Tanto è vero che tra i nostri allievi compare Alex Racioppi , il quale testimonia che l’impegno e la passione ripaga sempre . Ma non bisogna montarsi la testa. Alex continuerà il suo percorso di formazione e didattico, e sarà seguito sia da me che da Nico. E’ l’orgoglio non solo della nostra scuola di canto, ma di tutto il Sannio ed il nostro augurio è che spicchi il volo ma è importante mantenere l’umiltà e rimanere con i piedi per terra. L’umiltà favorisce la crescita personale e il rispetto verso gli altri.”

La presidente Rita Velardi e la maestra Nunzia Raucci, con il figlio Nico Izzo, hanno ringraziato tutti i presenti, il coro che ha allietato la serata ed anche la Befana, sperando di ritrovarsi per l’Epifania 2025.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 3 settimane fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

redazione 1 mese fa

A contrada Pantano successo per l’evento ‘La Caccia delle Uova’

redazione 1 mese fa

‘La voce delle donne’, domenica ecologica a contrada Pantano

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 47 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 ora fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 2 ore fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

Primo piano

redazione 47 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 6 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 7 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content