fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Giallo di Capodanno’ a palazzo Mosti, l’Asl contesta incompatibilità a Scarinzi: o lascia il Consiglio o lascia l’Uos

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un fulmine a ciel sereno scuote palazzo Mosti proprio nelle ultime ore del 2023. Il consigliere comunale Luigi Scarinzi nella tarda serata di ieri – ma sarebbe più corretto parlare delle prime ore della notte, trattandosi delle 23 circa – è stato raggiunto da una Pec partita dalla casella di posta certificata dell’Asl di Benevento.

L’Azienda Sanitaria Locale, di fatto, contesta all’esponente della maggioranza Mastella una condizione di incompatibilità tra la carica di Consigliere Comunale e la funzione di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Formazione della stessa Asl.

Notizia che – senza entrare evidentemente nel merito della contestazione – sorprende considerato che Scarinzi dirige l’Uos dal 21 settembre del 2021, giorno in cui il direttore generale Gennaro Volpe firmava la delibera che chiudeva la procedura interna avviata dall’Azienda mediante valutazione comparata dei curricula formativi e professionali per il conferimento dell’incarico afferente la direzione amministrativa aziendale.

Pochi giorni dopo, il 25 ottobre, avveniva la proclamazione dei consiglieri comunali eletti in seguito alle amministrative di autunno. Per oltre due anni, dunque, Scarinzi ha svolto le sue funzioni senza che nessuno muovesse dubbi. E questo fino alle 23 di ieri, sabato 30 dicembre.

Una nuova grana politica per il sindaco Clemente Mastella, probabilmente già raggiunto in Florida dalla notizia. Anche perchè la matassa va sbrogliata a stretto giro visto che l’Asl ha concesso a Scarinzi tempo solo fino all’8 gennaio per decidere cosa fare: o si dimette da Consigliere o perde la guida dell’Osl.

Abbiamo già il primo ‘caso’ del 2024. Sintonizzato sul canale Angelo De Marco, primo dei non eletti (232 preferenze) per ‘Sannio Libero’.  

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

redazione 4 ore fa

Palazzo Mosti: la componente perequativa UR3 sulla Tari 2025 è obbligo imposto da legge nazionale

redazione 7 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, il Comune rinnova le concessioni culturali: la Solot resterà al Mulino Pacifico e la cooperativa Ideas a Palazzo Paolo V

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 3 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

redazione 4 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: 16enne trasferita in neuroriabilitazione, sarà operata

redazione 7 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content