Medio Calore
San Martino Sannita, la maggioranza stuzzica: ‘L’opposizione perde un pezzo….anzi due’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con il Consiglio Comunale dello scorso 29 dicembre 2023, sono state ufficializzate le dimissioni del consigliere di minoranza Christian Ionni. Con nota protocollata in data 14 dicembre 2023, lo stesso aveva, infatti, affermato che “non ricorrono più i presupposti per proseguire con serenità e tranquillità l’incarico assegnatomi”. Una dichiarazione ambigua, che lascia quasi intendere divergenze all’interno del gruppo stesso di minoranza, alla quale non è seguita alcuna altra dichiarazione o spiegazione, né nei confronti del Consiglio Comunale, né tantomeno nei confronti dei 69 cittadini che avevano dato fiducia a Ionni e che, questa fiducia, l’hanno vista tradita”. A riferirlo in una nota è il gruppo di maggioranza del Comune di San Martino Sannita.
“Alcune indiscrezioni sostengono, invece, che le dimissioni di Ionni siano dettate da una sua probabile candidatura alle prossime elezioni amministrative di San Giorgio del Sannio 2024, presumibilmente a sostegno della lista capeggiata da Giuseppe Ricci.
Ad ogni modo, ciò che è evidente, è la crescente perdita di consensi della minoranza di San Martino Sannita. E ciò è confermato, non solo dalla non accettazione dell’incarico di consigliere comunale da parte del successivo candidato non eletto, il signor Angelo Verga, a dimostrazione che sempre più cittadini prendono le distanza dall’atteggiamento ostruzionistico e per nulla propositivo della minoranza, ma anche dal fatto che, a subentrare in Consiglio Comunale, è il cognato del capogruppo di minoranza Lucariello, il signor Gaetano De Capua. Ci resta da scoprire se a predominare nell’azione amministrativa dell’opposizione saranno gli interessi collettivi, o quelli familiari”, conclude la maggioranza.