fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento: Area Eventi dell’Hortus intitolata a David Sassoli e slargo ad Alberti, fondatore dello Strega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha dato via libera alle delibere per l’intitolazione dell’Area Eventi dell’Hortus conclusus al politico, giornalista e già presidente del Parlamento europeo David Sassoli e di uno slargo nei pressi della Stazione ferroviaria a Giuseppe Alberti, fondatore dell’omonima azienda.

Per ciò che concerne l’intitolazione a David Sassoli il provvedimento dell’Esecutivo Mastella ne ricorda la brillante carriera prima di giornalista di straordinario acume poi di brillante e unanimemente apprezzato uomo politico, protagonista indiscusso della politica nazionale e internazionale e presidente dell’Eurocamera capace di generare sincera ammirazione fuori e dentro i confini italiani. La delibera ha poi riportato le parole che gli ha dedicato il Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha scritto: ‘David Sassoli era mite e coraggioso. Aveva grande forza, che proveniva dalle sue convinzioni, dai suoi ideali, radicati nella fede e maturati nelle esperienze della vita. Anche per questo era aperto all’ascolto e cercava di cogliere i segni nuovi dei tempi, considerava il dialogo un tesoro prezioso cui attingere non soltanto nei momenti di difficoltà. La sua testimonianza di correttezza e competenza nella professione giornalistica, poi di servizio, e quindi di guida, nelle istituzioni europee, costituiscono un patrimonio che è comunque ancora fra noi’.

Di Giuseppe Alberti, cui è stato intitolato lo slargo attiguo all’azienda da lui fondata, si legge nel provvedimento deliberativo: “Fondatore di un’azienda che rappresenta un’eccellenza di rilievo internazionale e che ha contribuito a diffondere e promuovere l’immagine di Benevento in tutto il mondo. Le sue geniali intuizioni imprenditoriali e la sue non comuni capacità manageriali hanno consentito ai prodotti della sua azienda di conseguire risultati di elevatissimo pregio, di cui la città di Benevento ha giovato per il rilevante ritorno di immagine, notorietà e valorizzazione turistico-culturale. Ciò anche in ragione delle tanto celebri, quanto note connessioni tra la simbologia aziendale e l’identità storico-culturale di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 6 giorni fa

Benevento ricorda Gianluca Catapano: domenica l’intitolazione dello slargo al campione di body building

redazione 1 settimana fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

Christian Frattasi 2 settimane fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 11 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 12 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content