fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, Rubano: “Mastella fa sorridere, nostra vittoria evidente come la sua sconfitta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Qui a rappresentare la nostra felicità per la vittoria del centrodestra alle Provinciali e per l’elezione dei due consiglieri di Forza Italia Enzo Fuschini e Anna Iachetta. I complimenti vanno anche a Fratelli d’Italia per il risultato raggiunto e il lavoro svolto. Un grazie anche al responsabile della Lega, Luigi Bocchino, per aver coordinato il tavolo della coalizione e ad Antonio Puzio di ‘Noi Moderati’. Auguri di buon lavoro, infine, a tutti gli eletti, al di là delle appartenenze e al presidente Lombardi”.

Così Francesco Rubano apre la conferenza stampa convocata da Forza Italia per una analisi del voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. “Una analisi veritiera, non da tifosi” – sottolinea subito il deputato azzurro che cita i numeri messi nero su bianco da Fabio Solano: “La lista del Centrodestra Unito guadagna 19mila voti, Forza Italia 10mila. Parliamo, in entrambi i casi, di un incremento del 300 per cento”. La risposta, evidentemente, è a quanto dichiarato ieri dall’establishment mastelliano. “Ho letto di un risultato straordinario: ma dove? In due anni hanno perso 12mila voti, un calo del 26%”. Fino alla stoccata per la rottura ormai conclamata con Luigi Abbate: “Erano elezioni provinciali ed è riuscito a perdere un consigliere regionale”.

Ma c’è un’altra ‘leggenda’ che Rubano vuole sfatare: “Quale ossessione per Mastella? Siamo a Benevento e parliamo di lui, fossimo a Napoli parleremmo di Manfredi. Qui il nostro avversario politico è lui, lui e il Pd”.

Quindi l’affondo: “Ho letto Mastella dire che se il Pd di De Caro non si allea con lui allora si candida Presidente? Come fai a non sorridere? Alle prossime regionali Mastella faticherà pure a fare le liste. Il suo declino è evidente: da leader nazionale a leader regionale, poi leader provinciale e oggi è semplicemente il riferimento di un gruzzoletto di voti nella Città di Benevento”.

Un accenno anche alle vicende che hanno prodotto la revoca di Farese da consigliere delegato all’Istruzione a palazzo Mosti: “Dispiace assistere a queste ritorsioni”.

Poi il monito a Lombardi: “Ai nostri due consiglieri, Forza Italia chiede di esercitare un ruolo propositivo, costruttivo. Ma i vertici della Provincia devono cambiare registro perchè servirebbe un nuovo Codice Etico alla Rocca. E dunque basta con le consulenze di piacere nelle partecipate e coi finanziamenti vincolati all’impegno elettorale. Se un Comune ha una strada in condizioni pietose merita un finanziamento. Punto. Senza dover passare per San Giovanni di Ceppaloni”.

“E comunque- la chiusura di Rubano – questa consiliatura durerà poco, non esaurirà il suo mandato perché presto torneremo al voto popolare. E non ci sarà partita perchè vincerà il centrodestra e si aprirà una pagina nuova per il governo del territorio sannita”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 18 ore fa

Provinciali, Cacciano (PD) ringrazia i consiglieri uscenti e lancia la sfida per la Rocca

redazione 2 giorni fa

Elezioni provinciali, presentata anche la lista ‘Uniti, Sanniti’

redazione 2 giorni fa

Elezioni provinciali, la prima lista presentata è ‘Mastella – Noi di Centro’: ecco i dieci candidati

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 2 anni fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Benevento, domenica 22 febbraio nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

redazione 30 minuti fa

La proposta di Civico 22 per l’illuminazione di tre piazze suggestive del Triggio

redazione 3 ore fa

Avanti PSI, rinnovato il Direttivo: Moccia coordinatore provinciale, Miceli a Benevento

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content