fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, seggi aperti ma è ancora tempo di indiscrezioni: le ultime dal Palatedeschi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il giorno delle Provinciali. Dalle 8, al ‘Palatedeschi’, seggi aperti per i 909 amministratori sanniti chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio. Le operazioni termineranno alle 20 e subito dopo si procederà con lo spoglio.

L’attesa degli addetti ai lavori è tutta, ovviamente, per l’esito della consultazione e in particolare per l’attribuzione dell’unico seggio considerato ‘in ballo’. Il meccanismo del voto ponderato, di fatto, facilita le previsioni e almeno sulla distribuzione dei dieci posti in palio tra le cinque liste in corsa il quadro appare scontato. Su un solo seggio, dicevamo, permane qualche dubbio: a contenderselo Noi di Centro, Alternativa per il Sannio e Centro Destra Unito. La lista che la spunterà si aggiudicherà tre consiglieri, le altre si fermeranno a due. Due anche le postazioni che dovrebbe conquistare ‘Noi Campani’, l’altra lista di riferimento dell’universo mastelliano mentre Essere Democratici confermerà – con ogni probabilità – il seggio già vinto due anni fa.

A spostare gli equilibri potrebbero essere – come sempre – le scelte degli elettori più ‘pesanti’, a cominciare dagli inquilini di palazzo Mosti. Tre le posizioni più attenzionate nelle ultime ore: quelle dei due consiglieri di ‘Città Aperta’ e quella di Francesco Farese, esponente di maggioranza. Angelo Miceli è giunto intorno alle 11 al ‘Palatedeschi’, spoilerando – di fatto – la scelta di Città Aperta che dunque alla fine sosterrà la lista composta da Pd e Civico22. Facile immaginare che farà lo stesso anche Luigi Diego Perifano.

Sembra sempre orientato all’astensione Farese. Non si recherà al seggio neanche il segretario provinciale di ‘Azione’, e consigliere comunale di Benevento, Vincenzo Sguera. Poche ore e tutto sarà chiaro. Quanto all’affluenza, il primo dato è che alle 11 a recarsi al voto sono stati 158 amministratori.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Pellegrino Mastella a Martusciello: “Parodia del centro, raccattano transfughi e scarti: nessuno gli ha chiesto nulla”

redazione 2 settimane fa

Cacciano: “Il PD sannita unito e protagonista al Congresso regionale. Ora lavoriamo insieme per la Campania che vogliamo”

redazione 3 settimane fa

Regionali, Tajani: “In Campania scelta migliore sarebbe un civico, vertice con Meloni e Salvini appena possibile”

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Tajani lancia la Festa nazionale di Forza Italia a Telese: in arrivo il “Manifesto della Libertà”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 6 ore fa

Enrico Montesano protagonista a Benevento: il 16 gennaio sul palco con “Ottanta…voglia di stare con voi”

Alberto Tranfa 6 ore fa

Dal fango alla rinascita, il pastificio Rummo si racconta nel giorno del ricordo: “Non ci siamo mai abbattuti”

redazione 7 ore fa

Unisannio, si rinnovano i vertici: bando per due componenti esterni nel Consiglio di Amministrazione

redazione 7 ore fa

La Guardiense premiata dal Gambero Rosso: è la migliore cantina cooperativa d’Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content