fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Natale a Limatola, il sindaco Parisi: ‘Programmazione pensata per tutti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Ricco il calendario di appuntamenti per le festività natalizie organizzato dall’Amministrazione comunale di Limatola in collaborazione con Pro loco, Lovelymatola, Ars Historiae, Associazione di Protezione civile “Fides” e parrocchie di San Biagio e Sant’Eligio. “Una programmazione pensata per tutti – ha fatto presente il sindaco Domenico Parisi – pianificata per creare delle occasioni di incontro e di divertimento che possano rafforzare il senso di comunità. Ringrazio le parrocchie e le associazioni del territorio per aver contribuito ad arricchire la programmazione natalizia con 14 appuntamenti completamente gratuiti. Si tratta senza dubbio di un importante risultato.

Durante le festività – ha continuato il Primo Cittadino – inaugureremo a Giardoni “Casa Toraldo”, riferimento che sarà Centro culturale di arti e mestieri e polo territoriale per la famiglia. Si tratta di una ex scuola completamente abbandonata che è stata recuperata e riqualificata e che finalmente sarà restituita, funzionale e ultramoderna, alla comunità ”. Quattro le proiezioni cinematografiche messe in scaletta per ragazzi e famiglie: il 18 ed il 26 Dicembre ed il 3 e 6 Gennaio. Il 20 Dicembre, poi, l’appuntamento è con il mega Villaggio di Babbo Natale: animazione, manipolabili, gonfiabili, mascotte. Un incontro con l’autore si terrà, invece, il 22 Dicembre con la presentazione del libro del limatolese don Gianmichele Marotta dal titolo “La corruzione in Italia. Una prassi consolidata.

Il 23 Dicembre, ancora, i ragazzi dell’Acr proporranno lo spettacolo teatrale “Un Natale napoletano”. Non mancheranno le tombolate che si svolgeranno nei giorni 22 e 30 Dicembre. Ritorna il 27 Dicembre, inoltre, in occasione della consegna ai diciottenni della Costituzione italiana, “Racconti di vita”, il secondo di una serie di incontri che vedranno protagonisti limatolesi e non che hanno affermato con forza la propria identità e che diventano uno splendido esempio da conoscere e da cui farsi ispirare. Ospite sarà Claudia Marotta, medico limatolese impegnata con il CUAMM (Collegio universitario aspiranti medici missionari).

Il 29 Dicembre, come accennato, sarà inaugurata “Casa Toraldo” per chiudersi il 6 Gennaio con “Girotondo della Befana” con tanto di animazione e spettacoli per bambini. In occasione dei festeggiamenti per la Befana, la Casa comunale resterà aperta per poter far ammirare “L’Adorazione dei Magi”, l’opera in ceramica del maestro Elvio Sagnella che è stata recentemente presentata alla cittadinanza

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 4 mesi fa

Forza Italia, Fiorenza Ceniccola nomina il nuovo segretario dei giovani a Limatola

redazione 4 mesi fa

Scomparsa imprenditore Stefano Sgueglia: restaurò il Castello di Limatola

redazione 4 mesi fa

Limatola, Di Piro e Marotta aderiscono a Fratelli d’Italia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Amorosi, c’è la nuova giunta Cacchillo: Roscia vice sindaco e assessore. Nell’esecutivo anche Parente

redazione 8 ore fa

Riverberi: domani a Castelpoto il concerto di Eugenio Finardi

redazione 8 ore fa

Avvio contrattazione al Comune di Montesarchio: soddisfazione della CISL FP Irpinia Sannio

redazione 8 ore fa

‘Come la luce dell’alba’, la Napoli degli anni settanta nel libro di Pio Russo Krauss: “Un uomo di fede deve stare dalla parte degli ultimi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 9 ore fa

Udc: Cesa nomina Antonio Verga commissario provinciale

redazione 14 ore fa

Benevento, fermati senza patente e a bordo di uno scooter rubato: denuncia e foglio di via per due 19enni

redazione 14 ore fa

Asse stradale Caserta-Benevento fuori dal Contratto di programma: Mastella scrive al Ministro e all’ad di Anas

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content