Sindacati
‘Diritto all’abitare’, il Sunia Benevento manifesta a Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidio organizzato dal SUNIA per difendere il diritto all’abitare – scrive il segretario provinciale del sindacato, Giuseppe Falzarano – ha avuto un esito molto positivo ed ha evidenziato la solidarietà e l’impegno collettivo nell’affrontare la crisi abitativa che affligge l’Italia e con essa Benevento e provincia.
Alla manifestazione tenutosi mercoledì 29 a Roma nella piazza Santi Apostoli era presente anche la delegazione del SUNIA di Benevento per portare la voce dei precari della casa dell’intero Sannio. Al presidio – prosegue la nota – abbiamo anche consegnato le 746 firme raccolte nelle scorse settimane a supporto della petizione popolare nazionale per il diritto all’abitare, che garantisca un alloggio dignitoso anche ai cittadini di Benevento e provincia.
Il successo di questa manifestazione – presidio organizzato dal SUNIA Nazionale ed il risultato conseguito dal SUNIA di Benevento nella raccolta delle 746 firme, che insieme a tutte le altre firme, raccolte dalle vaie federazione del Sunia nei vari territori d’Italia verranno consegnate nel mese di gennaio ai presidenti di Camera e Senato, ci incoraggia a continuare nella battaglia per il diritto alla casa. Ai precari della casa diciamo che questo è solo l’inizio di un impegno che continuerà fino a quando il Governo, il Parlamento, le istituzioni a tutti i livelli, non prendano atto della necessità di una nuova politica abitativa che risponda concretamente ai bisogni dei cittadini”, conclude Falzarano.