Generica
Fumata bianca nel centrodestra sannita: lista unitaria per il Consiglio Provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
Una foto che mancava da tempo: dietro al tavolo Luigi Bocchino, Domenico Matera e Francesco Rubano, ovvero i massimi rappresentanti nel Sannio dei tre partiti del centrodestra, Lega-Fratelli d’Italia e Forza Italia. Merito soprattutto del coordinatore del Carroccio, che quest’incontro l’ha voluto più di tutti. E non a caso lo ha ospitato, nei locali della federazione al rione Libertà. Un solo argomento all’ordine del giorno: le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale in programma il 20 dicembre. Elezioni ancora di secondo livello, con la possibilità di voto circoscritta agli amministratori dei 76 comuni sanniti (dell’elenco non fanno parte San Giorgio del Sannio e Torrecuso, commissariati di recente). E la fumata bianca è arrivata: il centrodestra concorrerà al rinnovo del parlamentino della Rocca con una lista unitaria. Decisione che verrà a breve ufficializzata con una nota congiunta.
Secondo le indiscrezioni emerse, la lista sarà composta da 4 candidati di Forza Italia e tre ciascuno per Lega e Fratelli d’Italia.
Presenti, tra gli altri: Alberto Mignone per la Lega; Domenico Parisi, Arturo Vernillo, Claudio Cataudo, Gerardo Giorgione per Forza Italia; Alessio Scocca, Ida Santanelli, Giampietro Roviezzo per Fratelli d’Italia.