fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 novembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EX DIPENDENTI CONSORZI RIFIUTI, STORIA SENZA FINE
Riflettori ancora puntati sugli ex dipendenti dei Consorzi rifiuti. Dopo anni di lotte e manifestazioni, contenzioso dopo contenzioso la vicenda è arrivata all’attenzione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo che ha riconosciuto– nel novembre 2022 -le ragioni dei dipendenti, impegnandosi – a fronte dello stralcio della causa – a corrispondere un risarcimento per l’equo processo e l’applicazione di tutte le sentenze emesse dai tribunali italiani. “Entro tre mesi il governo pagherà tutto” – metteva nero su bianco, in un atto pubblico, l’Avvocatura dello Stato. Situazione ancora aperta perché di mesi non ne sono trascorsi tre bensì dodici ma il pagamento non è avvenuto e lo Stato non si è fatto più sentire.

NUOVO CODICE APPALTI, IL TOUR DI ANCE
Prosegue il percorso per il Sannio avviato dall’Ance Benevento per approfondire la riforma del codice degli appalti. L’iniziativa promossa dai costruttori edili vuole rappresentare un modello di collaborazione tra imprese e stazioni appaltanti per definire e affrontare in sinergia le questioni che emergono dalla modifica alla normativa di settore. E così, dopo gli incontri alla Rocca e in Valle Caudina, il tour Ance ha fatto tappa, ieri mattina, ad Apice.

FABBRICHE RIUNITE, UN ANNO DI SUCCESSI
Nuovi ed importanti successi per le Fabbriche Riunite Torrone di Benevento in questo 2023 che si prepara a volgere al termine. Un anno straordinario, iniziato il 30 gennaio, data di celebrazione dei 115 anni, fino alla recente proclamazione quale eccellenza del territorio sannita da parte della trasmissione Rai ‘Linea Verde’ condotta da Elisa Isoardi. E poi ancora l’introduzione della Blockchain e la formazione degli studenti di due istituti sanniti che hanno fatto visita al laboratorio dolciario.

TAMBURO PRESENTA RANDAGI DI DIO
L’eco profonda delle strade di Benevento si trasforma in una vibrante sinfonia di storie con l’ultimo album del rapper sannita Tamburo, intitolato “Randagi di Dio”. Presentato ieri a Benevento, l’opera è un racconto musicale audace, che richiama alla mente capolavori cinematografici come “City of God” basato sul microcosmo delle favelas di Rio de Janeiro. Tamburo con quest’album ci trascina nelle periferie del mondo, rivelando storie di lotta, amore e speranza. “Randagi di Dio”, come l’artista definisce i “ragazzi di strada”, sono testimoni viventi di una realtà spesso oscurata, con i sogni interrotti da un mondo che li sfida quotidianamente.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Numerose iniziative in città per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne, al Guacci dalle ore 08:00 alle ore 13:00 un momento di sensibilizzazione attraverso i racconti delle vittime. Anche presso l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Benevento, il CvsIrpiniaSannioETS, l’Ordine dei Giornalisti della Campania, la Cooperativa E.V.A., gli Istituti Scolastici, le associazioni del mondo dello spettacolo, nel quadro delle iniziative previste a livello territoriale, ci sarà alle ore 9,50 un incontro celebrativo della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne con la presenza delle massime autorità provinciali.



Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 febbraio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 febbraio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 22 febbraio 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 8 ore fa

All’Unifortunato lo Sportello Seed e il workshop “Scopri il tuo mercato e lancia la tua startup”

redazione 8 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 9 ore fa

Imu a Pietrelcina, Scocca: ‘Chi aveva già pagato poteva stare tranquillo? Forse di pagare ancora’

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 8 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 8 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 10 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content