Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Concerto della Banda Giovanile Anbima Campania al teatro Romano di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stato il maestro Leonardo Quadrini, grande cultore di talenti musicali in erba, a dirigere la Banda Musicale Giovanile ANBIMA CAMPANIA APS nella fantastica cornice del Teatro Romano di Benevento. L’organico dell’orchestra di fiati era formato da giovani talenti musicali provenienti dalle cinque province della Campania. Il Repertorio, interamente sinfonico, ha proposto i migliori brani della tradizione bandistica italiana. Entusiasta il Presidente di ANBIMA CAMPANIA APS M° Pasquale Napolitano: “Il Gran Concerto della Banda Musicale Giovanile rappresenta un momento di elevata cultura musicale, che mette in luce i migliori talenti della nostra terra oltre che riunire, in un’unica grande orchestra, tutti i giovani musicisti ANBIMA Campania. In questo splendido scenario del teatro Romano di Benevento, i ragazzi hanno vissuto un momento di unione con al centro la sensibilità artistica e la condivisione di un modello educativo che ANBIMA APS promuove da diversi decenni. È stata una delle più belle pagine della storia musicale giovanile della Campania, che da sempre offre fior di musicisti in campo nazionale ed internazionale”.

Una iniziativa pienamente condivisa dal maestro Leonardo Quadrini: “All’interno del teatro Romano, che racchiude secoli di storia, sarà davvero allettante poter dirigere i migliori strumentisti del mondo ANBIMA CAMPANIA proiettati verso un grande futuro musicale. Sono sicuro che dalla esplosività del loro carattere e dalla voglia di fare bene emergerà un’energia pura e positiva che risuonerà in quello che possiamo considerare un vero e proprio Tempio dell’arte senza tempo. Questi appuntamenti saranno un momento di crescita culturale eccezionale per i ragazzi che parteciperanno e per tutto il movimento bandistico regionale, che grazie ad ANBIMA riceverà una importante iniezione di fiducia per il presente e soprattutto per il futuro”.

Direttore artistico dell’evento, il già direttore del Teatro Romano Ferdinando Creta: “Giovanissimi musicisti si ritrovano in un confronto artistico diretto da un’eccellenza locale, il Maestro Leonardo Quadrini. Bisogna dare atto al presidente ANBIMA Pasquale Napolitano di aver organizzato in modo egregio questo straordinario raduno. La direzione Regionale Musei è stata felicissima di accoglierli, dal Direttore generale Massimo Osanna al direttore Arch. Giacomo Franzese e pensiamo di continuare anche negli anni futuri, probabilmente in una delle prime domeniche del mese, allargando sempre più questa ipotesi di raduno di bande locali all’interno del teatro Romano”.
[banda-teatro.jpg]

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 3 giorni fa

Anna Tatangelo canta per i 50 anni in politica di Mastella: al Teatro Romano anche il comico Gino Rivieccio

redazione 5 giorni fa

Fisarmonica, il talento sannita Giovanni Cataudo secondo all’Italia Award di Giulianova

redazione 1 settimana fa

Successo a Roma per l’Orchestra da Camera Sirio di Benevento al Complesso Fatebenefratelli

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 8 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 10 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 10 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 10 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 10 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 11 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 11 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content