SANNIO
Pietraroja, l’ufficio postale chiude dal 22 novembre…per rifarsi il look con il Progetto Polis

Ascolta la lettura dell'articolo
A Pietraroja chiude l’ufficio postale. Ma non si tratta, fortunatamente, né di ‘spending review’ né di rimodulazione delle presenze nelle aree interne. E’ semplicemente una chiusura temporanea per permettere i lavori infrastrutturali del Progetto Polis, che punta al superamento del digital divide nei piccoli centri.
Nella giornata di ieri il direttore della filiale di piazza Vittoria, Giacomo Scibelli, ha inviato una missiva al sindaco Angelo Pietro Torillo, per comunicargli l’interruzione dei servizi dal 22 al 30 novembre. Si riaprirà il primo dicembre, salvo imprevisti, con un nuovo spazio finalizzato allo sviluppo sostenibile, digitale e inclusivo. L’obiettivo è infatti dotare gli Uffici Postali di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.
Nel periodo interessato dai lavori, i cittadini potranno rivolgersi alle poste limitrofe di Cusano Mutri e di Telese Terme.