fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il San Nicola e il Piccolo Teatro Libertà restano senza gestori: al Comune nessuna domanda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nessuna domanda è stata presentata per l’affidamento del Teatro San Nicola e del Piccolo Teatro Libertà di Benevento. Con una determina firmata questa mattina, il dirigente del Settore Cultura a Palazzo Mosti, Riccardo Feola, ha preso atto della situazione.

Ad ottobre scorso era stata approvata e indetta la manifestazione di interesse per la concessione della gestione tecnica e artistica dei due immobili di proprietà comunale, con scadenza delle istanze entro le 12 del 6 novembre. I due teatri cittadini, dunque, restano senza gestori.

Il Teatro San Nicola – in via Camerario, nel centro storico – è nella ex Chiesa di san Nicola e si caratterizza per la facciata semplice e lineare che, arretrata rispetto al filo della strada, dà spazio all’alto sagrato pavimentato in pietra che dà accesso, attraverso 6 scalini, sia al teatro che all’annesso convento. La struttura, inserita all’interno del centro storico, presenta 188 posti a sedere totali, di cui: 136 posti in Platea e 52 posti in Galleria; locale adibito ad uso ufficio; tre camerini; due servizi igienici; un atrio all’ingresso con un locale adibito a guardaroba e biglietteria. Non è dotato di impianti acustici e fonici necessari per svolgere le varie attività teatrali (impianti luci, impianto audio, impianti di per la proiezione, ecc.). Il palco è sprovvisto di quintature per l’allestimento scenografico. Nel Teatro sono in fase di esecuzione i lavori di completamento del sistema di antincendio, nel rispetto della normativa vigente in materia.

Il Piccolo Teatro Libertà è adiacente al Comando dei Vigili Urbani del Comune di Benevento. L’edificio, anticamente destinato al culto, si caratterizza per la facciata semplice e lineare che, arretrata rispetto al filo della strada, si caratterizza per un ampio spiazzo che dà accesso sia al teatro, attraverso un doppio ingresso. La struttura presenta le seguenti caratteristiche: al Piano terra ci sono Palco, Sala con 50 posti a sedere totali e uno spogliatoio. La sala conserva la collezione di burattini, preservati in teche, dell’artista Antonio Tizzanino, donati al Comune di Benevento. Al Piano superiore ci sono soppalco e due servizi igienici. Il piano superiore alloggia un piccola biblioteca, quale punto decentrato della biblioteca comunale, utilizzato anche per lo svolgimento di attività laboratoriali. Il Teatro non è dotato del sistema di antincendio, nel rispetto della normativa vigente in materia. Lo stesso non è dotato di impianti acustici e fonici necessari per svolgere le varie attività teatrali (impianti luci, impianto audio, impianti di per la proiezione, e cc.). Il palco è provvisto di quintature per l’allestimento scenografico.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Progetto Torre – Sala, interrogazione dell’opposizione su conformità urbanistica e chiusura via Marmorale

redazione 2 giorni fa

Il Comune cerca un Garante dei diritti delle persone private della libertà personale: c’è l’avviso

redazione 3 giorni fa

Dreams, pubblicato l’avviso: domande da inoltrare entro il 24 settembre

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, il Comune dichiara ‘guerra’ ai cartelloni pubblicitari senza autorizzazione: sarà rimozione immediata

Dall'autore

Giammarco Feleppa 23 ore fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ verso la gestione: sarà ‘Polo Museale didattico informativo multimediale’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

La situazione della Camera di Commercio è il segno tangibile della mortificazione delle aree interne

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, il CPIA si allarga: nuove aule e uffici a piazzale Gramazio. Accordo Provincia-Comune

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, la rivoluzione dei bus urbani nelle periferie: servizio potenziato, ecco come cambia la mappa cittadina dei trasporti

Primo piano

redazione 3 ore fa

Torre-Sala, Moretti: ‘Confronto urgente e aperto in Consiglio. L’amministrazione riveda il progetto’

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2024

Christian Frattasi 16 ore fa

Palazzo del Volontariato, la Provincia pronta ad azioni legali contro la Croce Rossa: ‘Contratto di affitto scaduto e pagamenti interrotti’

redazione 16 ore fa

Corsi di formazione ‘fantasma’ all’Alto Calore, scatta il sequestro preventivo da oltre 300 mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content