fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Faicchio nascerà una nuova sede operativa della Croce Rossa Italiana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri mattina nell’Aula Consiliare del Comune di Faicchio, alla presenza del sindaco Nino Lombardi, dell’Amministrazione Comunale, del presidente Croce Rossa Italiana – Comitato di San Lorenzello Tommaso Masotta e dei volontari, è stato ufficializzato l’importante progetto della nuova sede operativa della Croce Rossa a Faicchio.

La nuova sede avrà un notevole vantaggio logistico per l’Associazione, che potrà così riunire in un unico sito tutte le attività e i servizi di assistenza.

I nuovi spazi individuati nell’edificio “G. De Blasi” rispondono alle cresciute esigenze del Comitato ed ospiteranno uffici, sale per la formazione, spazi per mezzi e attrezzature di soccorso. Saranno realizzati anche locali ricreativi per i volontari, una sala conferenze per corsi di vario genere, dimostrazioni pratiche, progetti e iniziative. Una grande risorsa per il territorio di Faicchio e per tutti i Comuni limitrofi.

Il sindaco Lombardi ha dichiarato: “La firma di questo accordo, con la consegna delle chiavi dei locali, consentirà alla Croce Rossa di realizzare la loro nuova sede operativa. L’atto rappresenta un passo avanti per l’Associazione, ma testimonia l’impegno costante della nostra Amministrazione nel sostenere un’organizzazione che svolge un ruolo importante per la salute dei Cittadini e offre un prezioso sostegno alle fasce più deboli della popolazione. La nuova sede rappresenterà non solo uno spazio fisico, ma un luogo di rifugio, assistenza e solidarietà per coloro che ne avranno bisogno. Ringrazio la Croce Rossa, il Presidente dott. Tommaso Masotta e tutti i volontari per il lavoro che svolgono ogni giorno con impegno e passione”.

“Oggi si apre una grande opportunità e una viva collaborazione per Faicchio, per i volontari e i Cittadini – ha dichiarato il presidente Masotta -. La grande sinergia, collaborazione e disponibilità del Sindaco Lombardi e della sua Amministrazione, ha portato ad un grande risultato che darà vita a tanti nuovi progetti per tutto il territorio. Questa non è per noi solo una sede operativa, ma la casa di tutti i volontari e la casa di tutti i nostri Concittadini”.

Per la nascente sede di Faicchio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha assegnato con decreto n.893/2023 del 18/10/2023 n. 7 volontari da impiegare nelle attività dell’Associazione. Un’importante occasione per i giovani del nostro territorio che potranno vivere l’esperienza del servizio civile con i principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale.

La nuova sede operativa della Croce Rossa sarà inaugurata al termine dei lavori di adeguamento e sistemazione dei locali.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

redazione 3 settimane fa

Faicchio, il 3 gennaio Concerto del Nuovo Anno nella Chiesa di Casali

redazione 1 mese fa

Faicchio, consegnati i doni del ChristmasLab ai bambini del reparto pediatrico del San Pio

redazione 1 mese fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Benevento, grande partecipazione al secondo appuntamento del Festival dei Linguaggi Universali

redazione 28 minuti fa

Sanità, Errico (FI): “Gli infermieri pilastro insostituibile del sistema sanitario”

redazione 1 ora fa

Fortore: uomo arrestato in flagranza per spaccio. Sequestrata droga anche in casa

redazione 1 ora fa

Al San Pio intervento di isterectomia robot-assistita per utero di grandi dimensioni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Fortore: uomo arrestato in flagranza per spaccio. Sequestrata droga anche in casa

redazione 1 ora fa

Al San Pio intervento di isterectomia robot-assistita per utero di grandi dimensioni

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 5 ore fa

Caro-vita, la prima paura degli italiani: nel Mezzogiorno diventa una debolezza strutturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content