fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, Cataudo spegne la polemica della Pro Loco: “Nessun ostacolo ad altri eventi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tanto rumore per nulla. Il tentativo da parte della Pro Loco di Ceppaloni, di scatenare un polverone per una manifestazione che dovrebbe unire e coinvolgere tutti, mi sembra eccessivo e molto fantasioso”, così in una nota il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, che chiarisce quanto sta succedendo per l’evento che vedrà il castello medievale illuminarsi per la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Benevento ‘Samnium’ denominata “Il Castello incantato di Babbo Natale”.

“Innanzitutto – spiega Cataudo – voglio ringraziare la Pro Loco ‘Samnium’ di Benevento, guidata dal Presidente Giuseppe Petito che ha dimostrato da subito una passione smisurata per il suo ruolo e la voglia di arricchire e consolidare rapporti con i territori sanniti, per aver scelto Ceppaloni come location per questo magnifico evento. È per noi importante restituire ai cittadini ceppalonesi, alle nuove generazioni e alle tantissime persone che verranno a farci visita in quei giorni di dicembre, la bellezza e la storicità di quel posto, abbandonato per troppo tempo. Con la Pro Loco ‘Samnium’ – chiarisce la fascia tricolore – ci sono stati contatti già dal mese di settembre e la prima intenzione della Pro Loco ‘Samnium’, condivisa in pieno da questa Amministrazione, è stata quella di voler e dover coinvolgere tutte le realtà associative, che saranno promotori della manifestazione, e commerciali del Comune, in primis la Pro Loco di Ceppaloni.Non a caso il Forum dei Giovani e l’Anpas sono in cartellone. Con la Pro Loco di Ceppaloni, invece, c’è stato un primo scambio di informazioni “per levie brevi” per organizzare, successivamente, un incontro. All’incontro, in cui si voleva intavolare un discorso serio e di prospettiva, la Pro Loco ci ha comunicato che intendeva organizzare un evento nel centro storico di Ceppaloni nelle stesse date. Il 12 ottobre, infatti, è stata inoltrata al Comune la nota con la quale la Pro Loco di Ceppaloni ci chiedeva di concedere l’utilizzo del suolo pubblico del centro storico per la manifestazione “ce ne iammvicvic” negli stessi giorni, che il Comune, come già comunicato per le vie brevi, era ed è disposto a concedere”, spiega il sindaco Cataudo.

“È giusto ricordare – aggiunge il sindaco Claudio Cataudo – che sono anni che il castello medievale non è più location di eventi da parte della Pro Loco di Ceppaloni. Negli anni passati, però, quando sono stati proposti eventi natalizi e di qualsiasi altro genere al castello da parte di altre associazioni, la Pro Loco, che tanto polemizza, non ha avuto nulla da ridire. Non si comprende, pertanto, questa polemica innescata gratuitamente, che riteniamo essere strumentale. Nessun ostacolo è stato posto alla realizzazione dell’evento nel centro storico che non farebbe altro che dare valore e risalto al nostro territorio così come faranno altre associazioni che saranno promotori di eventi sul territorio nelle stesse date della manifestazione al castello”, conclude il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Architettura, anche una sannita nel team italiano premiato per dare un volto nuovo a Barcellona

redazione 3 settimane fa

‘Quando CASCA Carnevale’: mascherate, feste e carri allegorici. Domenica ad Arpaise, si chiude a San Leucio del Sannio

redazione 3 settimane fa

Colline CASCA, l’identità condivisa dei cinque Comuni in rete: il logo

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, Cataudo chiede interventi sulla Fondo Valle Sabato: “Strada pericolosa”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 9 ore fa

Niente medici sulle ambulanze? Parisi (Fi) all’attacco: “Da sindaco provo vergogna, da cittadino sono nauseato”

redazione 9 ore fa

Riorganizzazione del servizio 118, il Tribunale dei diritti del Malato: “Bene la disponibilità al confronto, ora il Comitato di Partecipazione”

redazione 10 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 10 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

redazione 11 ore fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 11 ore fa

Benevento, sequestrati impianto di essiccazione fanghi e 14 container ad azienda per trattamento rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content