fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pattinodromo: a metà novembre la conclusione dei lavori. Ma già si pensa al bando per l’affidamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Novembre e dicembre saranno inevitabilmente i mesi del Pics. Entro la fine dell’anno, infatti, dovranno essere ultimate tutte le opere comprese nel Programma Integrato Città Sostenibile. Per Benevento parliamo di 13 progetti.

Quattro, di fatto, le pratiche già chiuse, conto che comprende le inaugurazioni di piazza Piano di Corte, Hortus Conclusus e Città Solidale ma anche la nuova illuminazione della via Magistrale, per la quale sono in corso le operazioni di collaudo.

Tra gli interventi ormai prossimi alla conclusione c’è invece il recupero e la riqualificazione del Pattinodromo di via Mustilli.

La variante in corso d’opera intervenuta sul finire di agosto, e finalizzata ad abilitare l’impianto a ospitare gare di pattinaggio di livello regionale e nazionale, ha determinato uno slittamento dei termini di ultimazione dei lavori. Termini che erano fissati al 15 ottobre scorso e ora ricalibrati all’11 novembre.

Insomma, cantiere ancora aperto ma chiusura che non dovrebbe tardare oltre la metà del prossimo mese. Poi si passerà al collaudo ma prima ancora palazzo Mosti emanerà l’avviso pubblico per l’affidamento in gestione della struttura. E la regione è presto spiegata: si vuole evitare di lasciare l’impianto alla mercè di vandali.

Nel frattempo è già in itinere presso la sede del Coni Campania l’istruttoria per ottenere l’omologazione agonistica del pattinodromo. Ciò non toglie che l’impianto sarà a disposizione degli amatori nei giorni in cui non ci saranno gare e campionati.

Ricordiamo che il progetto – che conta su un investimento di 1,4 milioni di euro – prevede – oltre alla ristrutturazione della pista e degli spogliatoi – anche la realizzazione di un nuovo ingresso pedonale e di un’area sosta esterna oltrchè la sistemazione delle aree a verde in funzione di un parco pubblico.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 1 giorno fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, l’area di Santa Colomba cambia volto: arrivano Protezione Civile e Figc Dilettanti

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

redazione 31 minuti fa

San Marco dei Cavoti in lutto per Angelo Fuschetto: addio al professore e giornalista custode della memoria del Fortore

redazione 44 minuti fa

Elicottero caduto a Benevento: muore anche il colonnello Rapolla. Sale a due il bilancio delle vittime

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content