SOCIETA'
Unifortunato e SSML: accordo con Medil, Offtec, Antum Hotel, B.I.G. Holding e Studio Legale Basile

Ascolta la lettura dell'articolo
La sala del Rettorato dell’UniFortunato di Benevento, ha ospitato la sigla di un protocollo di intesa tra l’Università Giustino Fortunato, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici e ANTUM HOTEL S.R.L, OFFTEC S.R.L., CONSORZIO STABILE MEDIL SOCIETA’ CONSORTILE PER AZIONI, B.I.G. HOLDING S.R.L. e STUDIO LEGALE BASILE & PARTNERS.
L’Università Giustino Fortunato e la SSML accanto alle funzioni istituzionali, di didattica e di ricerca, perseguono la Terza Missione ed il public engagement, ovvero tutte le attività connesse al trasferimento tecnologico. In questo ambito, ormai da anni, l’Università e la SSML hanno inteso avviare programmi di sviluppo locale e nazionale con enti e associazioni territoriali e nazionali, collaborazioni con imprese e cittadini coinvolgendoli in attività culturali e di educazione scientifica e culturale nonché nella promozione di percorsi di orientamento al lavoro e progetti di ricerca. Particolarmente significativo è l’accordo sottoscritto in data odierna che permetterà all’Ateneo ed alla SSML di progettare con i partner dell’importante Consorzio iniziative a sostegno di studenti e laureati anche in vista di una più efficace sinergia tra mondo della formazione, dell’impresa e del lavoro.
A sottoscrivere l’accordo il Magnifico dell’UniFortunato Rettore Prof. Giuseppe Acocella, il Prof. Paolo Palumbo, Vicario della SSML di Benevento, l’Arch. Flavian Basile e l’Avv. Consuelo Basile che hanno espresso soddisfazione per l’importante percorso di collaborazione nato qualche tempo fa e che oggi si è concretizzato ufficialmente e che nei prossimi giorni darà vita una serie di importanti iniziative.