fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella: ‘L’ingresso all’Hortus sarà gratis. Candido la città a prossima capitale del libro’. Sul Natale: ‘Torna CantAlbero’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le polemiche, quando sono corrette, sono prese in considerazione. Quando sono scomposte, no. In questo caso va spiegato che ci sono dei problemi ancora di definizione finale. Siccome un genio artistico come Mimmo Paladino ci ha chiesto alcuni piccoli correttivi, dobbiamo determinarci a realizzarli. In ogni caso voglio che l’Hortus Conclusus sia aperto a tutti, non voglio che si paghi il biglietto (ndr. nel maggio 2020 una delibera di giunta stabiliva un ticket da 2 euro con ingresso gratuito solo per disabili e under 18). Vedremo come impostare bene il tutto, anche perché ad oggi abbiamo solo due dipendenti comunali che possono essere presenti lì e andranno in pensione a breve. La fruibilità sarà dei cittadini e dei turisti, perché nei giardini non si paga. E’ un luogo da vivere e da contemplare. Faremo anche manifestazioni nell’arena da 400 posti”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in merito al futuro utilizzo del giardino-opera d’arte del maestro Paladino, rispondendo anche alle polemiche sulla chiusura dell’area nei giorni feriali. Le dichiarazioni del primo cittadino sono arrivate a margine della presentazione di Benevento Città Spettacolo Teatro.

Sempre per quanto concerne gli aspetti culturali, Mastella ha anche annunciato la candidatura di Benevento a capitale italiana del libro per il prossimo anno. “Nel 2023 la capitale è Genova, vogliamo succedere alla città ligure. Chiameremo a raccolta tutte le istituzioni affinché diano una mano. Benevento ne ha la dignità, se lavoreremo in sinergia credo sia una cosa utile e importante. Coinvolgerò dal mondo della scuola e del mondo accademico alle personalità più varie della cultura in città: ci saranno anche l’ing. D’Avino dell’azienda Alberti e del Premio Strega e l’avvocato Mario Collarile per la creazione di un comitato che dovrà contemplare la possibilità di far avere questo riconoscimento alla città”.

Infine, sul Natale 2023: ‘Faremo diverse iniziative. Quest’anno ritorna anche Cant’Albero, che piace molto a me e ai bambini”. 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 5 giorni fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 6 giorni fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Campo da golf successo dell’Amministrazione, da quasi tutta la minoranza becero ostruzionismo”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 6 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 6 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 8 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 9 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 11 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content