fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Immobile via Franco, De Stasio plaude: ‘Ad agosto mia interrogazione. Meglio azione concreta a risposta istituzionale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quale Consigliere Comunale del gruppo “Prima Benevento”, inoltravo, in data 3 Agosto 2023 (Prot n. 58333) un’interrogazione all’Assessore al Demanio e Patrimonio, Avv. Attilio Cappa, nella quale denunziavo l’occupazione abusiva dell’immobile comunale ubicato in via N. Franco dal lontano 2014, e soprattutto la totale inerzia dell’Amministrazione dal 2018, epoca alla quale risale l’ultima nota del Comune per concordare, in esito all’Ordinanza di rilascio emessa in data 21/03/2016, la data di accesso e presa in possesso dell’immobile.

Nell’interrogazione – scrive Rosetta De Stasio, consigliere comunale di ‘Prima Benevento’ – chiedevo di sapere quali erano le azioni intraprese per l’effettivo rilascio dell’immobile comunale, a chi risultavano intestate le utenze a servizio dello stesso, e quali provvedimenti l’Assessore intendesse adottare al fine di recuperare la disponibilità del bene. La questione veniva da me portata anche nella competente commissione consiliare.

Non ho avuto alcuna risposta all’interrogazione, come purtroppo capita spesso, ma plaudo all’azione finalmente posta in essere nella giornata di ieri che ha consentito al Comune di rientrare nella disponibilità dell’immobile, da destinare, così come previsto in origine, a sede e/o uffici di associazioni di volontariato.

Ovviamente ritengo molto più importante, in esito ad un’interrogazione, un’azione concreta, rispetto ad una semplice, seppur doverosa, risposta istituzionale. Non posso che essere soddisfatta nel prendere atto che la mia attività di consigliere comunale di opposizione dia, sebbene dopo un poco di tempo, frutti concreti.

Continuerò a lavorare nell’interesse della città con l’auspicio di poter raggiungere ulteriori risultati: è questo il mio compito ed è questo il ruolo assegnatomi dai cittadini che hanno creduto in me e nelle mie proposte programmatiche eleggendomi a rappresentarli”, conclude la De Stasio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Sharing mobility in città, De Stasio: ‘Che fine ha fatto il servizio di monopattini e bici elettriche aggiudicato a novembre?’

redazione 2 mesi fa

Benevento, De Stasio: “Su opere e lavori pubblici occorrono più controlli da parte dell’amministrazione”

redazione 3 mesi fa

Immobile in piazza Duomo, la De Stasio chiede chiarimenti: ‘Resterà opera incompiuta?’

redazione 3 mesi fa

Benevento, De Stasio: ‘Gli alberi si curino efficacemente. Il futuro non può essere il mero abbattimento’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content