fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Si insedia il nuovo Direttore Sanitario del San Pio: “Priorità al PS”. E la Morgante: “Novità su personale, posti letto e Pma”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giornata di presentazioni al ‘San Pio’ di Benevento. Inizia il suo lavoro Edvige Cascone, nuovo Direttore Sanitario dell’azienda ospedaliera: a lei l’incarico ricoperto fino a settembre da Giovanni Di Santo, passato a dirigere la Asrem in Molise. Ed è stato un debutto carico di emozione ed entusiasmo per la Cascone, che ha raccontato di aver accolto senza indugi l’invito a giungere nel Sannio rivoltogli dal direttore generale Maria Morgante.  “Ho sempre sperato di poter vivere a Benevento” – ha confessato la Direttrice Sanitaria, pronta a gettarsi in questa avventura. Chiaro l’obiettivo, rilanciare la struttura di via Pacevecchia, chiari anche i riferimenti che segneranno la sua azione: “Seguirò il rigore scientifico di Gaetano Rummo e il rigore morale di San Pio”. Quanto alle priorità, pochi dubbi: “Si parte dal Pronto Soccorso”.

Soddisfatta Maria Morgante. Ma l’ingresso in squadra della Cascone rappresenta solo un tassello del piano di rilancio del ‘San Pio’. Decisivi i prossimi mesi con diverse novità in arrivo, sia sul fronte del personale che su quello dei posti letti con l’attivazione di nuovi servizi e opportunità: “Per il reclutamento degli anestesisti ormai ci siamo mentre il 2 ottobre si insedierà il nuovo direttore di Medicina d’Urgenza. Sui posti letto, siamo al lavoro per riaprire la palazzina dedicata a Moscati e avremo nuovi spazi per traumatologia, chirurgia vascolare e gastroenterologia. Entro la fine dell’anno, poi, partiremo con la Pma (procreazione medicalmente assistita), un risultato importante considerato che siamo l’unica provincia campana che ne è ancora sprovvista”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

redazione 1 settimana fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 1 settimana fa

PS San Pio, Cisl FP: ‘Nuova ala in arrivo a giugno, ma criticità persistono’

redazione 1 settimana fa

Sanità, Errico (FI): “Al San Pio ignorata una graduatoria valida in piena emergenza”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content