fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Dal 13 al 15 ottobre torna il Sannio Express, Treno delle Mongolfiere da Napoli a Fragneto Monforte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 torna l’atteso appuntamento con il Sannio Express, conosciuto anche come Treno delle mongolfiere, convoglio d’epoca che collega Napoli Centrale con Fragneto Monforte in occasione della 35ª edizione de “Il Festival Internazionale delle Mongolfiere”.

L’iniziativa è promossa da Acamir in collaborazione con Fondazione FS, nell’ambito del programma dei Treni Storici 2023. Sono previsti collegamenti in treno storico per tutto il fine settimana.

La partenza del treno nella giornata di venerdì 13 ottobre è prevista alle ore 15.50 dalla stazione di Napoli Centrale, con fermate intermedie nelle stazioni di Aversa (16.14), Caserta (16.29), Telese Cerreto (17.04), Benevento (17.49), Pietrelcina (18.19) e arrivo a Fragneto alle ore 18.50. Partenza del treno storico di ritorno prevista alle ore 20.00 con arrivo a Napoli Centrale alle ore 22.57.

La partenza del treno nella giornata di sabato 14 ottobre è prevista alle ore 07.20 dalla stazione di Napoli Centrale, con fermate intermedie nelle stazioni di Aversa (07.42), Caserta (08.18), Telese Cerreto (09.02), Benevento (09.33), Pietrelcina (10.02) e arrivo a Fragneto alle ore 10.35. Partenza del treno storico di ritorno prevista alle ore 18.50 con arrivo a Napoli Centrale alle ore 21.30.

La partenza del treno nella giornata di domenica 15 ottobre è prevista alle ore 07.20 dalla stazione di Napoli Centrale, con fermate intermedie nelle stazioni di Aversa (07.42), Caserta (08.08), Telese Cerreto (08.46), Benevento (09.16), Pietrelcina (09.45) e arrivo a Fragneto alle ore 10.16. Partenza del treno storico di ritorno prevista alle ore 20.08 con arrivo a Napoli Centrale alle ore 23.00.

Giunti a destinazione i viaggiatori potranno vivere l’esperienza di un suggestivo volo in mongolfiera tra arte, natura, storie, musica e tradizioni. Non mancheranno spettacoli musicali, laboratori del gusto, gastronomia locale, esibizione artisti di strada accompagnati da musica itinerante, escursioni a cavallo e numerose altre attrattive.

I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e telematici.  

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito web www.volareinmongolfiera.it, sulla pagina ufficiale della Fondazione FS e sui principali social network.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Elezioni europee, Crafa annuncia: ‘Il 16 aprile Patriciello a Fragneto Monforte’

redazione 2 mesi fa

Fragneto Monforte, al via il progetto del gruppo appartamento per disabili

redazione 3 mesi fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

redazione 3 mesi fa

Fragneto Monforte, dal prossimo anno torna il tempo pieno alla scuola primaria

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 7 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 8 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 8 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 9 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 12 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 12 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content