fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Presentata ieri a Roma la nuova associazione sannita Move2Europe APS

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata presentata ieri a Roma, durante la notte dei ricercatori del CNR, una realtà associativa nuova, con sede a San Giorgio del Sannio, 𝗠𝗼𝘃𝗲𝟮𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲 𝗔𝗣𝗦.

Presso l’Area territoriale di Ricerca di Roma 1, infatti, oltre alle circa 50 attività laboratoriali e didattiche, seminari, performance e workshop nonché giochi “scientifici”, è stato realizzato anche uno stand di Move2Europe APS per presentare l’associazione, le attività, il background dei fondatori e degli operatori giovanili. E’ stato presentato anche il sito web www.move2europe.it, dove si possono trovare tutte le informazione utili a chi legge.

MOVE2EUROPE APS è il frutto dell’esperienza quasi decennale dei suoi fondatori nel mondo del volontariato sociale e del non profit, un’esperienza fatta di promozione della cultura e della cittadinanza attiva, di progetti locali ed europei, di mobilità Erasmus+, di partecipazione e inclusione, di un approccio aperto alla diversità culturale, linguistica e sociale.
Ideatrice e Presidente è Elvira Santaniello, già Responsabile di Koinokalò APS Sannio e Coordinatrice dei progetti Erasmus + di Koinokalò APS, impegnata da anni nella promozione culturale e sociale nel Sannio.

A lei si affianca una squadra ben affiatata, che da anni opera nel terzo settore in terra sannita. La squadra è composta da esperti nell’ambito della sostenibilità ambientale come la Dott.ssa Lucia Giaccio, operatori giovanili esperti in ambito Erasmus+ come il Vice Presidente Stefano D’Ermilio, atleti e istruttori sportivi, come la coordinatrice delle attività outdoor Rosanna Paciotti. Sono presenti tra i soci e sostenitori anche esperti in management turistico e giovani che hanno partecipato a precedenti attività Erasmus+ nonché alcuni loro genitori.

MOVE2EUROPE APS, dunque, è un’organizzazione pienamente ancorata al suo recente passato ma fortemente proiettata verso il futuro. E lo è perché si fonda sui valori della cittadinanza senza confini, della non violenza, dell’inclusione, dell’integrazione, perché si basa sulle solide radici del suo passato ma con la prospettiva dell’innovazione sempre davanti a sé.
Tante sono le attività in programma, a partire dalle mobilità giovanili, i training courses e le partnership nell’ambito del Programma Erasmus +, le attività di divulgazione scientifica, i laboratori di lettura per grandi e piccini, le collaborazioni con diverse realtà del territorio. Ma tante saranno le novità che verranno annunciate volta per volta attraverso la stampa, i canali social e il sito web www.move2europe.it

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content