fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Andreoletti presenta la gara col Crotone: “Servirà personalità in campo, vincerà chi farà più possesso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La buona notizia è data dal rientro di Improta e Ciciretti, entrambi convocati per la gara col Crotone in programma domani al ‘Ciro Vigorito’ alle 18.30. Restano fuori Terranova – che potrebbe farcela per la gara di coppa con il Giugliano – e il lungodegente Meccariello.

Ad annunciarlo è stato mister Matteo Andreoletti, questa mattina protagonista della consueta conferenza stampa pre-partita. “L’infermeria si sta svuotando e ora i problemi iniziano a essere i miei, considerato che sono chiamato a fare scelte importanti. Ma sono problemi che ogni allenatore vorrebbe avere” – ha aggiunto la guida tecnica dei giallorossi, consapevole che coi calabresi non sarà mai una partita come le altre. Quanto al dato tattico, la certezza è data dalla difesa a tre: “Ci sta dando stabilità, sarebbe da folli cambiare”.  Per il resto è lecito attendersi dei cambiamenti rispetto a quanto visto a Brindisi, a cominciare dagli esterni: “Lunedì abbiamo operato scelte più conservative, quella di domani sarà una gara diversa. Vincerà chi avrà più possesso palla e chi metterà in campo più personalità”. Sull’aspetto ambientale, invece, il mister conta di puntare sul classico dodicesimo uomo: “Il Crotone è una squadra forte, ambiziosa. Da soli forse non siamo in condizione di batterli, abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico ma so che non mancherà, proprio come accaduto fin qui”. Per la scelta dell’undici iniziale sono due i fattori che Andreoletti considererà al momento di compilare la distinta: “Lo stato di forma dei calciatori e il piano gara in relazione all’avversario. Ma per determinare la pericolosità offensiva della squadra non conta il numero degli attaccanti in campo ma le qualità e le caratteristiche”.

Sui singoli, invece, ancora una volta è Tello a sollecitare le riflessioni della stampa e del mister: “E’ un giocatore che per qualità non c’entra niente con questa categoria. Ma se gioca in C vuol dire che qualche cosa è successo. E allora mi aspetto che sia sempre determinante e fino a quando ciò non accadrà non mi potrò mai dire pienamente soddisfatto di lui”.

Sul futuro, infine, Andreoletti insiste sugli ampi margini di miglioramento della sua squadra: “I ragazzi stanno dando tutto, in partita e negli allenamenti. Sono straordinari e da questo punto di vista non ho nulla da rimproverare loro. Passo dopo passo, però, dobbiamo migliorare il livello qualitativo del nostro fraseggio. A lungo termine non basteranno intensità e voglia di lottare”. (nel video le dichiarazioni integrali)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 11 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 13 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 11 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 18 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content