fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Le creazioni dell’eco designer beneventano Francesca sul red carpet di Venezia: le tre testimonial attese venerdì in Città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’eco designer beneventano Franco Francesca incanta il red carpet di Venezia anche quest’anno con un’altra sua creazione green. Durante l’80° edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, uno degli eventi più attesi dell’anno e conclusosi da poco, il concetto di sostenibilità ambientale ha trovato ampio spazio ed è stato espresso in molte declinazioni in più occasioni.

Anche quest’anno Francesca è stato invitato alla rassegna cinematografica per portare la sua moda sostenibile in passerella. Sul red carpet ha sfilato la top model Denise Sense, con indosso una creazione dell’atelier del Triggio, che l’ha vestita con un abito totalmente green, in tessuto e corpetto in  seta bio, di colore verde smeraldo, che ha messo in risalto ancora di più la pelle scura della bellissima modella. La produzione di seta, infatti, è creata senza l’utilizzo di prodotti chimici o fertilizzanti sintetici, ed il prodotto dell’atelier Franco Francesca vanta la certificazione GOTS. In questo modo il poliedrico designer ha lanciato la sfida di trasformare il Red Carpet in un Green Carpet, come quello che sta per prendere forma a Benevento nei prossimi giorni, durante la prossima edizione del Social Film Festival, in programma dal 27 settembre all’1ottobre nei luoghi centrali e simbolici della città.

Sempre durante il festival di Venezia, Francesca ha vestito anche altre 2 donne bellissime: l’attrice napoletana Elena Russo, che era al Lido per ritirare un premio internazionale dedicato all’universo femminile, “Donne d’amore”, dove ha sfoggiato un abito in seta sulla tonalità verde di stampe afro e la modella Iona Monalisa Munteanu.

Tutte e tre le testimonial degli abiti di Franco Francesca saranno presenti a Benevento il 29 settembre per uno degli eventi del Social Film Festival, un talk show che avrà luogo al cinema teatro San Marco con inizio alle ore  20, denominato  “la valigia delle storie”.

Il talk show sarà preceduto dalla sfilata sul green carpet lungo via Traiano: far sfilare a Benevento dei capi di alta moda eco chic è una scelta della brand identity di Francesca atta a ribadire in maniera forte il suo messaggio di aspirazione alla sostenibilità. All’evento presentato da Franco Francesca in persona parteciperanno Renè Ciampa, esperta di origami (seppure viva senza mani) Barbara Cucini, scrittrice da sempre legata a Benevento e al mito delle streghe, Ioana Monalisa Munteneanu, modella disabile che ha appena finisto di girare un cortometraggio sulla sua vita ed Elena Russo, che porteranno le proprie storie personali dialogando su 5 temi fondamentali: equità, diversità, inclusione, disabilità e sostenibilità. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Antonio Corbo 6 mesi fa

Tra moda e capelli, a Benevento lo stile è sempre Guido Russo: “Le mie creazioni? Lavori a mano libera su tele in bianco”

Christian Frattasi 7 mesi fa

Alta Moda e sostenibilità ambientale nelle creazioni di Franco Francesca: a Benevento un green carpet eco-chic

redazione 1 anno fa

‘Le streghe alate’, il nuovo progetto artistico del fotografo Di Dio per sensibilizzare contro la guerra

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 13 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content