fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Bocca Della Selva – da leggere’, successo per il primo festival letterario targato Pro loco e UsAcli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un tripudio di pubblico e di emozioni quello che ha contraddistinto “Bocca Della Selva – da leggere”: il primo festival letterario, tenutosi nell’amena località turistica di Bocca Della Selva lo scorso 26 e 27 agosto 2023. Un evento culturale promosso dalla Pro Loco del luogo in collaborazione con l’UsAcli di Benevento, rappresentato dalla consigliera Immacolata Petrillo.

Presente anche la casa editrice “Edizioni 2000diciassette” la cui presidente, Maria Pia Selvaggio, ha organizzato con cura le modalità dell’evento e la scelta degli autori. Nello splendido palcoscenico naturale della località matesina, si sono quindi avvicendati diversi scrittori della casa editrice 2000diciassette: Antonio Sauchella, autore di “Alba Di Carta – Memorie di una prigionia”; Maria Giovanna Natillo, autrice de “Il viaggio di Mario”; Pamela Pia Pacelli, autrice di “Anime perse. La villa dell’Immortale”; Mario Colangelo, con “Lettere a Ippocrate”; Nicole Conte, autrice de “Il Guardiano dei miei sogni” e Antonella Leone con “L’Altalena”. Tante le tematiche trattate, palpabile l’emozione tradita dagli sguardi dei presenti che ascoltavano commossi storie di fragilità, di lotte, di riscatto, descritte con maestria dal talento degli autori partecipanti all’evento.

Ad affiancarli c’erano autorità e tanti ospiti: Attilio Sabione, presidente del consiglio comunale di Cusano Mutri; Consuelo Leonardi, presidente della Pro Loco di Bocca della Selva e Andrea D’Angerio, Presidente emerito della Pro Loco; Stefano Avitabile, Assessore al Turismo presso il Comune di San Salvatore Telesino e referente dell’associazione “Salute e Territorio”; Immacolata Petrillo, consigliere provinciale Usacli di Benevento; Floriano Iassogna, presidente del forum dei giovani di Cusano Mutri; Emanuele Sabione, coordinatore della sezione di Cusano Mutri dell’Associazione Italiana Guardie Ambientali; Christian D’Occhio, docente e scrittore; Angelina De Nigris, wedding planner ed event planner di successo e Luigi Scaramuzzini, referente dell’associazione “Vicolo della Cultura”. A moderare gli incontri Teresa Morone e Riccardo Bonifacio De Francesco.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Le Fontane di Pietrelcina’: l’importante ricerca storica delle testimonianze rurali ad opera dell’Archeoclub

redazione 2 settimane fa

Presentato a Pesco Sannita il romanzo “Il fuoco sotto la cenere” di Mario D’Agostino

redazione 3 settimane fa

A Pietrelcina presentato il libro “Il tesoro di Papele”

redazione 1 mese fa

“L’arte come riscatto sociale nei piccoli comuni”: il progetto di Irene Macalli diventa libro

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Sinistra Italiana, assemblea provinciale: focus su aree interne e le prossime elezioni regionali

redazione 7 ore fa

Pendolari Sannio e Caserta: proposta per garantire i posti durante i lavori ferroviari

redazione 11 ore fa

Paupisi, la 52° Sagra del Cecatiello chiude lunedì con ‘Dance Tarantella’

redazione 13 ore fa

Rione Libertà, inseguimento della Municipale: scooter non si ferma all’alt, bloccati due giovani senza casco e assicurazione

Primo piano

redazione 7 ore fa

Pendolari Sannio e Caserta: proposta per garantire i posti durante i lavori ferroviari

redazione 13 ore fa

Rione Libertà, inseguimento della Municipale: scooter non si ferma all’alt, bloccati due giovani senza casco e assicurazione

redazione 15 ore fa

Al docente sannita Nicola Sguera il premio “Loris Malaguzzi” per la Sezione Educatori ed Insegnanti

redazione 15 ore fa

Pd Sannio, al via ampia consultazione territoriale in vista delle Regionali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content