fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pattinodromo di via Mustilli pronto a ottobre ma non ci sarà il nuovo edificio per lo sport

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sul fronte Pics emergono novità per il progetto di “Recupero e riqualificazione del Pattinodromo” di via Mustilli. ‘Saltata’ la costruzione del nuovo edificio di circa 150 metri quadri che nell’impostazione originaria era destinato ad ospitare attività sportive e ancora spogliatoi, bar ristoro e servizi igienici.

E’ questo il dato emerso dalla riunione della commissione consiliare sul Programma Integrato Città Sostenibile tenutasi questa mattina con la partecipazione – tra gli altri – del dirigente ai Lavori Pubblici Antonio Iadicicco e del Rup Luigi De Marco. Ed è stato proprio Iadicicco, nel rispondere alla capogruppo del Partito Democratico Floriana Fioretti – intervenuta per chiedere chiarezza su quali attività sportive il nuovo edificio avrebbe ospitato – a spiegare che la struttura non sarà affatto realizzata.

Una notizia che ha sorpreso non poco i consiglieri presenti che pure – nelle fasi iniziali della riunione – avevano ascoltato le rassicurazioni dei tecnici di palazzo Mosti sullo stato di completamento dei lavori, decisamente più avanti rispetto a quanto riportato dal portale ufficiale Pics (dove l’avanzamento è fermo al 31%). “Entro fine ottobre il Pattinodromo sarà riconsegnato alla Città” – l’annuncio di Iadicicco. Così sarà, con ogni probabilità ma senza la costruzione del nuovo immobile.

Rafforzato, invece, con ulteriori 150mila euro, il progetto sull’edificio che prima ospitava il centro sociale e che sarà recuperato, riqualificato e restituito a una funzione “sociale e collettiva”. Un’aggiunta resa possibile dal “premio” di 4milioni di euro in più destinati al Comune di Benevento dalla Regione Campania. Aspetto che ha sollecitato ancora l’attenzione della Fioretti che ha richiesto una ricognizione ufficiale su come si è deciso di investire il “tesoretto” concesso da palazzo Santa Lucia.

E in ossequio ai principi di chiarezza e trasparenza, sempre la capogruppo Dem ha chiesto un aggiornamento delle schede tecniche inserite sul portale istituzionale Pics per evitare discrepanze – era già accaduto per il progetto dell’Hortus Conclusus – tra quanto riportato sul sito e le notizie in possesso dei tecnici del Comune.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Aiga Benevento in visita al carcere di Arienzo

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content