fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

L’Olimpia Volley compie 50 anni: tante iniziative ed eventi in programma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Piscina, pesi, tecnica. È partita la nuova stagione dell’Olimpia Volley che si sta prepara, con un roster rinnovato, al campionato nazionale di Serie B1, Girone E, con squadre del calibro di Altino, Crotone, Catania, Messina, solo per citarne alcune. Tantissime le novità a partire dall’avvicendamento tra Simone Fioretti e il prof Paolo Della Volpe come preparatore atletico, l’innesto del team manager Gilda Vitelli all’interno della dirigenza insieme ad un nuovo assistent coach: Italo Maturo che affiancherà il riconfermato Nico Cassella.

Come al solito l’Olimpia Volley del patron Antonio Campanile non lascia nulla al caso e già nei mesi scorsi aveva rinnovato la fiducia a coach Francesco Eliseo pronto a vivere la sua quinta stagione nel Sannio con al suo fianco il secondo allenatore – sansalvatore doc – Rinaldo Uccellini. Novità importanti anche per quanto la rosa che rispetto all’ultima stagione appare rinnovata in tutti i suoi aspetti.

Alla corte di Eliseo sono infatti giunte: la palleggiatrice Elena Foresi, classe 2000 e già protagonista in A2 con Ravenna e Brescia; il libero Vittoria Vianello anche lei classe 2000 e esperienze importanti in A2 e B1. A loro si sono unite le schiacciartici: Martina Otta, triestina classe 2004, lo scorso anno a Modena, e Ramona Mastroianni – casertana classe 2001 – con esperienza in A1 e a Zafferana in B2. Ad aumentare il peso dell’attacco la potenza dell’opposto palermitano Mariasofia Barbaro – classe 2003 – lo scorso anno a Soverato in A2 e a chiudere la batteria c’è anche Ludovica Vuoso, ischitana classe 2004, che sulle spalle già diversi campionati di B e A2. Parla siciliano anche la centrale Francesca Evola, classe 2005, che si è messa in luce lo scorso anno in B1 a Terrasini.

A comporre la batteria di centrali ci sono anche la salernitana Sara Marchesano lo scorso anno protagonista in B1 con la P2P Baronissini e Francesca Iezzi – chietina – lo scorso anno in B2 a Mantova. Detto dei nuovi arrivi non resta che parlare delle conferme. Rispetto alla scorsa stagione vestiranno ancora la maglia dell’Olimpia l’universale Teresa Romano, il libero Donatella Fuoco, la palleggiatrice Annarita Maresca e la schiacciatrice Lorenza Russo a cui è stato affidato anche il ruolo e la fascia di capitano. Insomma, un roster giovane, spigliato, ricco di talento ma anche già di tanta esperienza. L’idea dell’Olimpia è proprio quella di creare il giusto mix e programmare una crescita costante al pari delle sue atlete. Certo, il sogno resta quello impronunciabile della serie A che sarebbe anche il coronamento di un percorso cominciato cinquant’anni fa.

Infatti, in questa stagione, l’Olimpia festeggerà il mezzo secolo di attività con tante iniziative. Il raduno dell’Olimpia c’è stato martedì – al Parco del Grassano – e da due giorni ormai si suda agli ordini di Eliseo che è un vero e proprio perfezionista e stakanovista. Soddisfatto del mercato il direttore sportivo Ernesto Avitabile: “abbiamo costruito una squadra di prospettiva e con valori importanti nonostante la giovane età.

Anzi, proprio l’entusiamo e la spensieratezza della giovinezza ci auguriamo possa venire fuori. Sarà un campionato competitivo visto il girone ma siamo sicuri di riuscire a fare bene e consapevoli di poter esprimere una buona pallavolo”. Felice anche il presidente Antonio Campanile: “abbiamo rinnovato il roster con la volontà di poter costruire un progetto di crescita continuo negli anni. Gli obiettivi restano quelli, fare bene e perché no togliersi l’ennesima soddisfazione. Puntiamo ad essere la società leader del volley in Campania”. Insomma: sogni e obiettivi fanno il paio con programmazione e lavoro. Toccherà ora a staff tecnico e atlete mettere il massimo impegno per ripagare l’affetto deiansalvatoresi e gli sforzi della società. Intanto ora, il 1 settembre, in occasione della Festa dello Struppolo ci sarà la presentazione ufficiale della squadra in un clima unico per San Salvatore.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 2 mesi fa

Valorizzare il lavoro di squadra: Ance Benevento presenta la convenzione con Randstad

redazione 2 mesi fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 7 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 7 ore fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 12 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content