FORMAT
Wg flash 24 del 12 agosto 2023
Ascolta la lettura dell'articolo
SAMTE, OK A BILANCIO. MAURO AMMINISTRATORE UNICO
Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, ha sottolineato in una dichiarazione la sua soddisfazione per l’approvazione del Bilancio da parte dell’Assemblea dei Soci della Samte, la società partecipata della Provincia che ha competenza nella gestione del ciclo integrato rifiuti sul territorio sannita. Secondo Lombardi, l’Assemblea dei Soci, che ha nominato Domenico Mauro amministratore unico provvisorio, ha certificato che il risanamento, avviato da tempo e certificata dal ritorno “in bonis” dopo un periodo di messa in liquidazione volontaria a seguito di pesanti difficoltà economico-finanziarie, può essere ritenuto ormai consolidato.
BENEVENTO, SCONTRO AUTO-CAMION: FERITO 78ENNE
Paura ieri mattina sul viadotto di via dei Longobardi, a Benevento, per un incidente stradale che ha coinvolto una Kia Picanto e un camion. Ad avere la peggio un 78enne di Benevento, trasportato in codice rosso all’ospedale ‘San Pio’ di Rione Pacevecchia, ma al momento – fortunatamente – le condizioni di salute non destano particolare preoccupazione. La vettura – con alla guida il pensionato – avrebbe tamponato il mezzo pesante, condotto da un 41enne casertano, riportando anche gravi danni alla parte anteriore della carrozzeria.
PIAZZA ROMA, DANNEGGIATA UNA PANCHINA HI-TECH
Detto, fatto. A meno di 24 ore dall’annuncio dell’installazione delle quattro panchine ‘intelligenti’ di piazza Roma e dal monito alla cittadinanza di vigilare su possibili danneggiamenti, ecco che si contano i primi danni causati dagli incivili.
Su una delle quattro panche è già stato spaccato un piccolo componente del modulo fotovoltaico – quello inerente l’icona del wifi – che completa la panchina hi-tech e la rende indipendente dalla rete di alimentazione elettrica. Nella giornata di giovedì l’amministrazione aveva lanciato l’allarme che, purtroppo, è rimasto inascoltato.
A REINO UNA MOSTRA SU ALMERICO MEOMARTINI
Reino inaugura la mostra documentaria dedicata ad Almerico Meomartini, ingegnere, architetto, archeologo e scrittore, nonché Presidente della Deputazione Provinciale di Benevento dal 1910 al 1923, anno della sua scomparsa, avvenuta a Benevento l’11 aprile e di cui ricorre quest’anno il centenario. Reino è tra “i magnifici sei” comuni del Sannio fortorino partners della 41.esima edizione “Festa dell’Emigrante – Rotte che si incontrano”: mostra sarà visitabile fino al 30 settembre.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Continuano gli appuntamenti nell’ambito della edizione 2023 della ‘Festa dell’Emigrante’. Alla casa comunale di Foiano di Val Fortore, alle 18.30, si terrà il convegno ‘Il turismo di ritorno, una grande opportunità per il Fortore…”.