fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Feleppa (FI): ‘Reale attratto dalla spartizione di incarichi, ma con Mastella ha già fallito alle urne’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Innanzitutto è doveroso formulare gli auguri al ragioniere Antonio Reale, ex assessore da Mastella malamente rimosso, per l’incarico ricevuto all’ASI del Presidente Barone”. Esordisce così nella sua nota Angelo Feleppa, nuovo esponente di Forza Italia ed ex consigliere comunale.

“Del pari va rammentato allo stesso che, incaricato di formare una lista a supporto del candidato Sindaco Mastella nel 2021 (secondo alcuni rumors ebbe a porre il diniego alla candidatura del nostro vice coordinatore provinciale Giorgione e di Guerra in quella lista) totalizzando, la lista da lui partorita, 518 voti senza eleggere nessun consigliere per mancanza del quorum minimo richiesto.

Subito dopo la debacle (cioè la totale disfatta) aderì a NDC, ed oggi consolida la sua appartenenza forte dell’incarico “tecnico-politico” ricevuto.

Non gli sfugga, invece, che tutti i nuovi aderenti a Forza Italia – prosegue Feleppa – non hanno ricevuto incarichi (in pratica non hanno partecipato alla spartizione di deleghe concesse a mo’ di sagre o incarichi in enti strumentali), stanno abbracciando il programma politico, magari anche di un giovane deputato e non solo, che sta costruendo un gruppo “forte” e determinato, che crede in ideali di programmazione e concertazione. Abiurando il “do ut des”, a seconda dei tempi e con modalità alquanto discutibili.

Ma tant’è e di certo questo ‘tanto’ non è stato apprezzato da coloro che stanno abbandonando le fila di Mastella “non condividendo” esclusivamente una levata alle armi per interessi elettorali personali.

Ciò detto, rimarchiamo che il nostro impegno in Forza Italia parte dalla considerazione di “gruppo”, tiene alla concertazione e alla valutazione di programmi da condividere per il Sannio tutto e non per una sola parte territoriale; nell’ottica del confronto anche politico con le controparti, evitando la distribuzione di “pani e deleghe”.

Concludo ricordando al ragioniere Reale componente dell’ASI che il nostro vice coordinatore ha esordito nel partito confermando che la rinascita di Forza Italia parte dal superamento di quel numerino pari a 518, per cui anche 519 sarà una vittoria. La politica è comparazione, confronto, concertazione su idee e realizzazioni di progetti utili alla comunità e va, quindi, oltre la fredda e personale rappresentanza in enti”, spiega Feleppa.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Forza Italia a Mastella: “Legga i numeri con serietà, senza ego”

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Regionali, anche Errico e Forza Italia fanno festa: “Elezione al photofinish. Porterò le istanze reali del Sannio, a partire dalla sanità”

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Regionali, vincitori e vinti: festeggiano Forza Italia con Rubano ed Errico, masticano amaro Pd e FdI

Dall'autore

redazione 3 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 3 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 3 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 5 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 5 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 6 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 9 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content