fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

In cambio di Koutsoupias, il Benevento chiede Maiello al Bari: Polito dice no e l’affare sfuma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si è visto recapitare offerte irricevibili per alcuni dei suoi calciatori (il Pisa 200 mila per Acampora e non 400 come circolato nei giorni scorsi, il Modena 200 mila per Moncini) e pertanto, man mano che passa il tempo, è costretto a fare altri tipi di valutazioni riguardo alcuni singoli.

Come riporta Il Mattino “se non arrivano offerte congrue i pezzi pregiati non possono certo essere relegati in tribuna al pari degli esuberi. Oltretutto, considerata la situazione, non c’è nemmeno la certezza di riuscire a rinforzare adeguatamente la rosa senza un relativo dispendio di denaro e allora in società si sta pensando di cominciare a ragionare sulla permanenza di elementi come Tello, che sembrava destinato a cambiare aria, e lasciar andare chi, come ad esempio Koutsoupias pareva potesse essere riconfermato perché difficilmente accetterebbe un’altra stagione da comprimario”.

“Il club tuttavia deve fare i conti con la poca (se non scarsa) propensione a restare da parte di taluni calciatori. Nel caso di Tello ad esempio, il colombiano ha ribadito, probabilmente senza la necessaria fermezza, la volontà di andar via anche perché è circa un mese e mezzo che era stato inserito in lista di sbarco e dunque a suo dire, mentalmente è proiettato altrove. Il Pisa per accaparrarselo starebbe per proporre un indennizzo di 150 mila euro e due giocatori, uno dei quali dovrebbe essere Mastinu, da qualche anno relegato al ruolo di mezzala, settore dove c’è una certa abbondanza. A queste condizioni, difficilmente Carli dirà sì. Tra le altre cose ad Andreoletti non dispiacerebbe tenersi il colombiano (oltre che un giocatore forte, lo ritiene adatto al suo gioco potendo agire sia da mezzala che da esterno offensivo), calciatore che in C può fare la differenza”.

“Ma il club giallorosso deve stare attento a fare una certa selezione tra gli scontenti, evitando di forzare la mano su troppi di quei calciatori che desiderano andare a giocare altrove. Koutsoupias ad esempio preme per andare a giocare in B, e allora ecco che si è aperto un discorso con il Bari, che ha chiesto a più riprese il greco, e non ha intenzione di pagarlo ma di prenderlo solo in prestito con diritto di riscatto. Il Benevento avrebbe aperto a questa soluzione soltanto qualora il Bari avesse inserito nello scambio un calciatore gradito, quel Raffaele Maiello che potrebbe fungere da regista davanti alla difesa. Al Benevento, che lascerà partire Schiattarella, serve difatti anche un centromediano metodista nel caso vada via pure Viviani (con il Cosenza il centrocampista ha già l’accordo, serve solo l’ok del Benevento che ancora tentenna perché su Viviani è in corso una riflessione). Perché in organico c’è solo Alfieri che può ricoprire quel ruolo e lo stesso Acampora non si è mai dimostrato troppo a suo agio nella funzione di vertice basso. L’idea è svanita prima ancora di cominciare ad intavolare una trattativa vera e propria perché Polito ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di privarsi di Maiello. A quel punto, anche il Benevento ha chiuso la porta alla cessione di Koutsoupias con buona pace del suo procuratore Giuffredi che spingeva per chiudere”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 6 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 6 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 6 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 6 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 9 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content