fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Nuova illuminazione, sediolini e padel: ecco come cambierà il campo sportivo ‘Mellusi 1’ di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è un progetto di riqualificazione importante che riguarda il campo sportivo ‘Mellusi 1’ di via Nicola da Monteforte, a Benevento. Nella giornata di ieri la Giunta Mastella ha riconosciuto l’interesse pubblico della proposta progettuale presentata dall’Asd ‘Cesare Ventura’, la società di calcio che ha l’impianto in concessione dal 2004. Il Comune ha dato l’ok ai lavori di adeguamento funzionale e strutturale, nonché al miglioramento dell’area con la creazione di spazi pubblici, da realizzare nelle zone circostanti.

La proposta era stata avanzata ad aprile dal presidente della società beneventana (nota per il settore di scuola calcio), Cesare Ventura, che aveva manifestato la volontà di realizzare una serie di migliorie, avvalendosi dell’impresa edile FA.MAR.

Secondo quanto si apprende, i lavori riguarderanno: il ripristino dell’esistente tribuna scoperta; posa in opera di sediolini per circa 360 posti a sedere; l’implementazione dell’impianto di illuminazione con fari a led del campo di calcio, al fine di rendere ottimale la superficie del terreno di gioco, anche per le gare in notturna.

E ancora: la ristrutturazione dell’esistente fabbricato per una diversa distribuzione degli spazi interni con la creazione di una club house a servizio dei propri tesserati e loro famiglie; la realizzazione di un campo di padel al fine di migliorare la struttura dal punto di vista aggregativo; la realizzazione di un’area a verde attrezzata con giostrine in legno, accessibile a tutti mediante ingresso secondario presente nell’area.

Un piano che ha trovato subito d’accordo l’amministrazione: nella zona circostante il Campo Mellusi 1 è presente infatti anche il Pattinodromo – dove sono in corso i lavori finanziati dal P.I.C.S. – e dunque la proposta progettuale presentata incrementerebbe la dotazione di strutture per la pratica sportiva nella zona e, conseguentemente, l’offerta di servizi.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

redazione 19 ore fa

Contrasto alla corruzione e trasparenza, palazzo Mosti lancia una consultazione pubblica: “Dateci proposte per migliorare il Piano”

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

redazione 2 giorni fa

Nanni Russo torna con Mastella: aderirà a ‘Noi di Centro’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Pattinodromo di via Mustilli, una sola domanda arrivata: via libera all’affidamento per 5 anni

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Come sarà l’area dell’ex scuola Sannio? Spazi verdi per orti sociali e un locale per le associazioni

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Palazzo Mosti ci riprova: c’è il bando per la concessione dei locali della Villa Comunale

Primo piano

Christian Frattasi 12 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 14 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 14 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 16 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content