fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 luglio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NOVITA’ ALL’OSPEDALE SAN PIO
All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurato ieri mattina il reparto di Ematologia guidato dal dottore Sergio Gramazio, dotato ora di 4 posti letto per degenti. Ricollocato al suo originario padiglione di Santa Teresa – quello prima della pandemia – il reparto di Oncologia medica diretto dal dottore Antonio Grimaldi, aumentando i posti letto da 5 a 11. Contestualmente è stata aperta anche una nuova sala operatoria diretta dal dottore Mario Annecchiarico, dotata di strumentazione robotica all’avanguardia come il robot Da Vinci.

DURAZZANO, I FORESTALI SEQUESTRANO CAVA ABUSIVA
I militari della Stazione Carabinieri forestale di Sant’Agata dei Goti hanno individuato e sequestrato un’attività dedita all’estrazione di materiale piroclastico “pozzolana” nel comune di Durazzano, in località Mellino. L’area sequestrata, recintata e riconducibile ad un soggetto privato, sorge adiacente ad una ex cava dismessa ed era utilizzata per l’estrazione del materiale vulcanico particolarmente utile nell’edilizia, che i tecnici del Genio Civile hanno stimato in 7000 metri cubi, il cui valore una volta immesso sul mercato si aggira intorno agli 84.000 euro. Denunciato il proprietario. 

MASTELLA RISPONDE AI FISCHI ALLO STADIO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, risponde ai fischi della Curva Sud in occasione del suo intervento per la presentazione delle nuove maglie da gioco della Strega. E lo fa a margine delle inaugurazioni al San Pio: “Se hanno fatto contestazione perché io tifo per il Napoli, io non è che posso cancellare il fatto di essere stato vice-presidente della società partenopea e amico di Maradona, non mi posso certamente ammazzare per questo. Tifo contemporaneamente Benevento, mi pare abbastanza evidente. E’ una sorta di permalosità su di me da parte di alcuni imbecilli – tali erano quella serata -; come loro tifano anche per altre squadre nazionali, anche io faccio lo stesso”.

COMUNITA’ MONTANA FORTORE: AVVIATO SERVIZIO AIB
La Comunità Montana del Fortore ha avviato il servizio Anti Incendio Boschivo per l’anno 2023, a far data da domani e fino al 14 settembre, mettendo in campo circa 23 unità lavorative per espletarlo. Quest’anno, tra il personale impegnato, sono stati inclusi anche tre DOS interni (Direttori Operazioni Spegnimento) con qualifica riconosciuta dalla Regione stessa. “Purtroppo – spiega il presidente Zaccaria Spina – la riduzione delle risorse a disposizione ci impone una rielaborazione dell’organizzazione, così come concertato anche con le organizzazioni sindacali”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9:30 presso la sede amministrativa aziendale di Asia situata in via delle Puglie si terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo piano di spazzamento predisposto per migliorare la qualità del servizio, la pulizia delle strade, il decoro urbano e contribuire all’abbattimento dell’inquinamento atmosferico.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content