fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Giglio (FdI) segnala una giostrina vandalizzata in Villa Comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘In questa splendida e soleggiata giornata di luglio, mentre passeggiavo nella villa comunale, ho fatto una triste scoperta che ha suscitato in me sia rabbia che tristezza. La giostra inaugurata non molto tempo fa, dedicata ai bambini disabili e simbolo di inclusione e svago, era stata danneggiata e staccata dai cardini’. A scriverlo in una nota Domenico Giglio, dirigente provinciale Fratelli d’Italia.

‘Mi ha profondamente addolorato – ha aggiunto – pensare che qualcuno abbia compiuto un gesto così meschino e privo di rispetto per un’installazione così importante e significativa per la nostra città. Questa giostra rappresentava un passo verso una società più inclusiva, dove i bambini con disabilità avrebbero potuto godere dello stesso divertimento e delle stesse opportunità degli altri.

Mi auguro vivamente che coloro che hanno compiuto questo atto vandalico riflettano sulla gravità delle proprie azioni e si vergognino per ciò che hanno fatto. Distruggere una giostra pensata per i bambini disabili va ben oltre il semplice atto di vandalismo: è un segno di mancanza di empatia e di rispetto per le persone con diverse abilità.

Spero che al più presto la giostra venga riparata e riporta in condizioni di piena fruibilità. È essenziale che la città si impegni a proteggere tali iniziative, che rappresentano una dimostrazione tangibile dell’attenzione verso l’inclusione e la diversità.

Ognuno di noi – ha concluso l’esponente di Fratelli d’Italia – può contribuire a promuovere un ambiente più rispettoso e sensibile alle esigenze degli altri, e sono convinto che la maggior parte della comunità cittadina sostenga l’importanza di tali iniziative’.

Sulla questione è intervenuto l’assessore comunale Alessandro Rosa: “Ringrazio Domenico Giglio per la segnalazione e soprattutto per le parole che esprime circa l’atto di vandalismo che ha riguardato la giostra inclusiva per disabili: il suo pensiero, riguardo la mancanza di empatia e la meschinità degli autori del gesto, è anche il mio. Purtroppo i fatti risalgono a qualche giorno fa: abbiamo provveduto a chiudere la giostra e ci siamo attivati per la riparazione. Faccio mio anche l’auspicio di Domenico riguardo l’esigenza che la comunità sostenga questo tipo di iniziative inclusive e stigmatizzi comportamenti assolutamente inaccettabili”

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Nuovo episodio intimidatorio davanti casa del parlamentare Rubano: tranciati cavi elettrici. Scatta allarme sicurezza

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Ricordate ‘Brutta’? Alessandro Canino in concerto a Benevento con la figlia Guya

redazione 2 mesi fa

Benevento, 13enne ustionata sulle giostre allestite per la Madonna delle Grazie

redazione 2 mesi fa

Festa del Sacro Cuore a Benevento, arriva il Luna Park: ecco il piano traffico

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 11 ore fa

Suicidi in carcere, Orlacchio (Pd): ‘Reclusione occasione per rimettersi in gioco. Serve monitoraggio condizione strutture’

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico

redazione 14 ore fa

Uffici postali, a Pietrelcina arriva il progetto Polis

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 17 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Alberto Tranfa 17 ore fa

Castelvenere, la ‘Festa del Vino 2025’ celebra la Valle Telesina e rende omaggio ad Antonio Pietrantonio

redazione 17 ore fa

Altà Velocità a Guardia Sanframondi, l’opposizione: ‘Dopo otto anni di attese ancora nessun progetto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content