Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sei Piccole Case della Salute tra Tammaro e Fortore: saranno presidi con teleconsulto e televisita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancano solo poche ore all’inaugurazione della Piccola Casa della Salute di Roseto Valfortore, iniziativa prevista all’interno del project “Piccole Comunità in Salute”, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, con soggetto Capofila Croce Rossa Italiana e partner ASL Benevento, Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento, Croce Rossa Italiana Comitato di Foggia, Coop. Soc. Il Melograno, Coop. Soc. Solferino, Fondazione Istituto Malattie Cardiovascolari, Coop. Si può fare, Coop. Di Biccari, Comune di Baselice, Comune di Biccari, Comune di Morcone, Comune di Roseto Valfortore, Comune di San Marco dei Cavoti, Comune di San Giorgio la Molara, Comune di San Bartolomeo in Galdo, Comune di Sassinoro e con la partecipazione dell’ASL di Foggia.

Otto le strutture dislocate tra le valli del Fortore i e monti della Daunia: Baselice, Biccari, Morcone, San Giorno la Molara, San Bartolomeo in Galdo, San Marco dei Cavoti, Sassinoro e Roseto Valfortore. La prima inaugurazione è prevista per questa mattina, ore 10.30, a Roseto Valfortore.

Le Piccole Case della Salute sono dei presidi territoriali attrezzati dove l’utenza accede, previa prenotazione, per l’erogazione di servizi socio sanitari e assistenza sanitaria a distanza (televisita ambulatoriale e teleconsulto) ed è assistita da personale sanitario e volontario.

I servizi offerti sono: trasporto sanitario per visite mediche e/o terapie, consegna farmaci, supporto psicologico a distanza, aiuto domiciliare per la cura e l’igiene personale, assistenza domiciliare integrata e servizi di telemedicina e telerilevamento, domiciliare e no, per pazienti ad alto rischio di ospedalizzazione. Attraverso la collaborazione tra soggetti pubblici responsabili dei servizi socio-sanitari e realtà del terzo settore, è stato possibile sperimentare concretamente le procedure e gli strumenti tecnologici per l’assistenza sanitaria a distanza, favorendo la residenzialità dei pazienti cronici e il potenziamento della capacità di presa in carico delle AASSLL.

“E’ un grande onore -dichiara la Presidente del Comitato di Foggia, Renata Fulchino – inaugurare la prima casa della Salute. Ringrazio pubblicamente la direzione sanitaria, ASL Foggia per la collaborazione e la partecipazione alle iniziative. La messa a disposizione della piattaforma per il telemonitoraggio consente all’utenza di avere un servizio completo ed efficiente. L’innovatività del progetto pilota risiede nella presa in carico dei beneficiari attraverso l’erogazione dei servizi di assistenza sanitaria a distanza garantiti grazie all’utilizzo delle piattaforme messe a disposizione dalle due ASL di riferimento”.

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 5 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 5 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 6 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

Dall'autore

redazione 10 secondi fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 25 minuti fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

Primo piano

Alberto Tranfa 20 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 5 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content