CULTURA
Clementino show a Piazza Risorgimento per la chiusura del ‘Benevento Sport Village’
Ascolta la lettura dell'articolo
A piazza Risorgimento è la notte del rapper napoletano Clementino che, tra grandi classici del suo repertorio e nuove hit, ha fatto saltare e cantare i suoi fan chiudendo ufficialmente la prima edizione del ‘Benevento Sport Village’, organizzata dall’imprenditore Antonio Caruso.
Cori e striscioni ad accogliere il cantante e conduttore televisivo, ormai artista a tutto tondo, con i recenti successi registrati in qualità di giudice a ‘The Voice of Italy’, in onda su Rai1.
Un one man show, dunque, che ha fatto divertire con il suo eclettismo ma anche riflettere, omaggiando alcuni grandi artisti scomparsi negli ultimi anni come Lucio Dalla, Pino Daniele e ancora più di recente Federico Salvatore. Campione indiscusso di free style, mai banale, Clementino raggiunge tutti, non solo i giovani, fa divertire senza mai rimarcare una napoletanità stereotipata e fa anche emozionare.
E poi ancora un saluto al Sannio, terra alla quale dichiara di essere affezionato e che ha dato i natali a sua mamma, originaria di Apice. Un forte legame tra la Strega e Partenope, al quale tiene tanto poiché entrambe figlie del Sud.