fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco Cataffo: “Un milione di euro per il dissesto idrogeologico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scrive Diego Cataffo, sindaco di Sant’Angelo a Cupolo: “Ancora una volta il nostro comune risulta nell’elenco degli enti assegnatari di risorse economiche per importanti interventi in opere pubbliche.

Sono in arrivo dal Ministero fondi PNRR per  1 milione di euro destinati  alla sistemazione idrogeologica e messa in sicurezza di due aree del territorio comunale.

Ad essere oggetto di intervento saranno il versante di via Dante del capoluogo e quello di via Valloni, strada di collegamento tra Panelli e Cardilli. Ciascun intervento da 500mila euro,  di cui 58.500 di spese di progettazione”.

 

“Le  richieste di contributo al Ministero dell’interno, furono presentate a settembre 2022, ed è stato possibile inoltrarle grazie all’aver approvato il bilancio 2021.

Nel caso specifico, occorre precisare che per due anni consecutivi, non è stato possibile ottenere l’assegnazione di  questi fondi messi a disposizione annualmente, per la mancata approvazione dei bilanci, requisito fondamentale per avanzare richieste in materia.

Il riconoscimento di questi ed altri  contributi, premia in primis il nostro faticoso lavoro di sistemazione dei bilanci non approvati dai nostri predecessori,  condizione che di fatto ha fatto perdere per il passato la possibilità di presentare richieste di finanziamento anche in altri settori amministrativi.

Le opere individuate, a nostro avviso, necessitavano di un urgente intervento, perché a ridosso dei centri abitati ed apparivano come quelle più corrispondenti ai requisiti richiesti dal bando, secondo un  ordine di priorità previsto dalla normativa vigente che privilegiava gli investimenti di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico e gli investimenti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Riverberi fa tappa a Bagnara di Sant’Angelo a Cupolo con Rita Marcotulli e il suo trio

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, approvata l’estensione della rete di pubblica illuminazione in tre aree strategiche del territorio

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, la minoranza attacca amministrazione sulla crisi idrica

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, come in ‘Shining’: armato di asce tenta di sfondare la porta della stanza dove moglie e figli erano barricati

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tribunale di Benevento, il nuovo presidente è Michele Russo

redazione 4 ore fa

Venerdì la Salzano Band al Teatro Romano con con ‘The Best – Il meglio dei nostri tributi’

redazione 4 ore fa

Maria Rosaria Boccia arriva nel Sannio con il suo tour “Bullismo & Violenza Digitale – Tutto in un click”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio: domani in classe gli studenti dell’Istituto Alberti Virgilio, dal 15 sarà la volta dell’IC Montalcini

Primo piano

redazione 3 ore fa

Tribunale di Benevento, il nuovo presidente è Michele Russo

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, Salvini dal Sannio: “Centrodestra scelga in fretta su candidato presidente, la Lega è pronta. A sinistra solo litigi”

redazione 7 ore fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Salvini e De Luca nel Sannio: al via i lavori per l’invaso di Campolattaro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content